Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » "Obiettivo: colmare il divario che si crea tra scuola e mondo del lavoro "

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

"Obiettivo: colmare il divario che si crea tra scuola e mondo del lavoro "

  • (15 ottobre 2009) - fonte: Blog Personale di Giocondo Talamonti - inserita il 15 ottobre 2009 da 3605

    “E’ stato firmato il 10 ottobre 2009 il Protocollo di Intesa tra Società delle Fucine (Controllata TK AST), ICSIM, e Istituto Itis Allievi – Ipsia Pertini per favorire l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro. L’intesa guarda al futuro con nuove regole che guardano la mondo del lavoro, rendendo i titoli di studio rilasciati spendibili in maniera concreta e veloce. Verranno organizzati in estate, all’interno di SDF, stage retribuiti, con tanto di contratto a termine, per gli studenti del quarto e quinto anno.

    Il senso del protocollo è quello di collegare scuola e lavoro e rafforzare negli studenti le motivazioni del proprio percorso scolastico. L’azienda dal canto suo potrà selezionare gli studenti in vista di una futura assunzione.I docenti potranno essere così costantemente informati sulle tecniche e sulle metodologie del lavoro industriale, collegate ai saperi disciplinari del proprio ambito di insegnamento. Si dovrebbe quindi colmare il divario che si crea tra scuola e mondo del lavoro.”

    Fonte: Blog Personale di Giocondo Talamonti | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, scuola, studenti, partecipate, scuole superiori | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato