Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Da Rin Zanco  » «Criteri razzisti nel fondo per i disoccupati»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Da Rin Zanco

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Belluno (BL) (Partito: UDC) 


 

«Criteri razzisti nel fondo per i disoccupati»

  • (15 ottobre 2009) - fonte: Il Gazzettino - Belluno - inserita il 15 ottobre 2009 da 31

    Belluno. Bufera sulla Provincia.

    «Dobbiamo garantire la pace sociale. Se la Provincia andrà realmente avanti per la propria strada il Comune di Belluno seguirà la sua, cercando di aiutare tutti».

    Lo scontro si apre Sul fondo di solidarietà della Provincia.
    Da una parte sindacati, associazioni di categoria e amministratori che chiedono la cancellazione, dal regolamento per l’assegnazione delle somme "anticrisi", del passaggio "i beneficiari devono essere preferibilmente cittadini italiani". «Rimane - spiega l’assessore alle politiche del lavoro Stefano De Gan - il vincolo della cittadinanza da almeno un lustro e il requisito di un contratto regolare negli ultimi tre anni».

    «Siamo di fronte - tuona Primo Torresin, segretario Cisl - a un atto di arroganza rispetto a tutte le parti che stamattina (ieri) coralmente avevano condiviso l’opportunità di togliere la frase in questione dal regolamento. L’amministrazione Bottacin la deve smettere di ricordare di essere stata eletta dal popolo perché sono convinto che molte di quelle persone che l’ha votata su quest’argomento la pensano diversamente».

    Quanto accaduto per Torresin è un «grave atto di miopia politica». «La Provincia per la prima volta da quando è stata eletta - sottolinea - aveva l’occasione per dimostrare la propria volontà di confrontarsi. Invece è inutile convocare tavoli di concertazione se poi si decide unilateralmente, a quel punto è sufficiente un fax di comunicazione».

    Ma Torresin rincara la dose: «Ritireremo la disponibilità del nostro Caaf a predisporre le pratiche e inviteremo i lavoratori a donare un’ora del proprio stipendio al fondo della Caritas».

    Per Mario Del Picco (Confindustria): «Non accettiamo una modifica unilaterale del regolamento, tanto più se relativa a tali delicati argomenti».

    Fonte: Il Gazzettino - Belluno | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, centrodestra, disoccupazione, Belluno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato