Ti trovi in Home  » Politici  » Lucio TIOZZO  » «Per colpa della litigiosità del centrodestra si continua a tenere bloccata l’approvazione del Piano regionale di tutela delle acque»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lucio TIOZZO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo)  - Consigliere  Consiglio Comunale Chioggia (VE) (Lista di elezione: DS) 


 

«Per colpa della litigiosità del centrodestra si continua a tenere bloccata l’approvazione del Piano regionale di tutela delle acque»

  • (09 ottobre 2009) - fonte: Il Gazzettino - VeneziaMestre - inserita il 09 ottobre 2009 da 861

    Il Piano regionale di tutela delle acque non è ancora stato approvato e le spiagge rischiano la chiusura. Dopo la querelle per i canoni demaniali con le concessione che, per colpa di una normativa Ue, potrebbero non essere più automaticamente rinnovate, arriva sugli operatori turistici un’altra tegola.

    Secondo il consigliere regionale del Pd Lucio Tiozzo la colpa in Regione è tutta del centrodestra: «Gli arenili – afferma - rappresentano un’irrinunciabile risorsa per l’economia turistica della nostra Regione: è inaccettabile che per colpa della litigiosità del centrodestra si continui a tenere bloccata l’approvazione del Piano regionale di tutela delle acque, strumento indispensabile per consentire la balneazione lungo le nostre coste».
    «Il piano - prosegue l’esponente del Pd - è stato licenziato dalla commissione competente addirittura il 2 dicembre 2008 ed è da allora che attende di approdare all’esame del consiglio regionale. Per caso la maggioranza di centrodestra con in testa il presidente Galan, ormai assenteista cronico, intende far chiudere tutte le spiagge venete provocando così un danno economico gigantesco?».

    Tiozzo chiama a raccolta le Amministrazioni locali: «Queste, assieme alle categorie economiche, devono battere un colpo pretendendo la convocazione di un tavolo istituzionale con tutti i gruppi che siedono in Consiglio regionale, in modo che si svelino finalmente le reali intenzioni di questa sgangherata maggioranza di governo del Veneto».

    Fonte: Il Gazzettino - VeneziaMestre | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, enti locali, assenteismo, ambiente, turismo, pd, regione veneto, galan | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato