Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea FERRAZZI  » Venezia. «In Provincia una cosa mai vista: siccome non sanno come rispondere al loro aumento di stipendio, tolgono il diritto di esprimersi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea FERRAZZI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Venezia (Gruppo: PD) 


 

Venezia. «In Provincia una cosa mai vista: siccome non sanno come rispondere al loro aumento di stipendio, tolgono il diritto di esprimersi»

  • (23 settembre 2009) - fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - Roberta De Rossi - inserita il 23 settembre 2009 da 861

    «Vergogna, vi siete aumentati gli stipendi mentre in provincia si licenzia».

    Il riferimento è all’adeguamento "tecnico" delle indennità a quanto concesso dalla Finanziaria 2009, che non ha ripristinato la riduzione del 10% decisa nel 2006 dal governo Prodi - e mantenuta dalla giunta Zoggia - per contenere le spese della politica. Ergo: 8188 euro lordi alla presidente Zaccariotto, 6141 euro al vicepresidente Mario Dalla Tor, 5322 euro agli assessori e alla presidente del Consiglio Marina Balleello. Proprio quest’ultima è chiamata a gestire la prima "crisi": invita alla calma, si richiama al regolamento, chiede il rispetto dei lavori, annuncia che - in caso contrario - dovrà far sgomberare la sala.
    «Ma se costate 80 mila euro in più l’anno ai contribuenti», replica la consigliera Elena Carradori. Un gioco delle parti che dura una decina di minuti, poi la seduta prosegue senza più interruzioni di sorta, con le risposte alle interrogazioni.

    Quando ormai si parla d’altro, di stato di crisi di Porto Marghera e Polizia provinciale, arriva in aula - arrabbiatissima - la presidente Zaccariotto. All’improvviso, Balleello ferma i lavori, intima al pubblico di lasciare l’aula, chiama i poliziotti di guardia e ordina di portar via bandiere e cartelli anti-giunta.

    «Una cosa mai vista: siccome non sanno come rispondere nel merito di scelte vergognose, agiscono così, d’imperio, togliendo il diritto di esprimersi», attacca l’ex assessore Andrea Ferrazzi: Pd e Italia dei Valori hanno presentato un’interrogazione sulla questione stipendi.

    Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - Roberta De Rossi | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, soldi pubblici, Lega Nord, costi della politica, stipendificio, provincia di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato