Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe CANALI  » Venezia. In Provincia, è vero che lo stipendio da 4.690 euro va a 5.322, al mese. Per il momento non vi è replica.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe CANALI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Santo Stino di Livenza (VE) (Lista di elezione: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Santo Stino di Livenza (VE) (Lista di elezione: Lega)  - Assessore Provincia Venezia (Partito: PdL) 


 

Venezia. In Provincia, è vero che lo stipendio da 4.690 euro va a 5.322, al mese. Per il momento non vi è replica.

  • (10 settembre 2009) - fonte: Il Gazzettino - Venezia - inserita il 10 settembre 2009 da 861

    In Comune contestano la paga di giunta In Provincia, da assessori, la aumentano. Canali e Prataviera, minoranza a S. Stino, chiedono il grande gesto. Poi, eletti nell'altro ente, si alzano lo stipendio.

    In Provincia, come assessori della nuova giunta, si sono aumentati lo stipendio, ma nel proprio Comune, dove sono consiglieri di opposizione, chiedono a chi lo governa di rinunciare all'indennità per dare «un segnale forte a tutta la popolazione» in questi tempi di crisi. Succede a Venezia dove la polemica infuria da quando il nuovo governo di centrodestra, che nel giugno scorso ha conquistato la Provincia, ha deciso di aumentare del 10% i compensi della giunta, facoltà prevista dalla Finanziaria 2009.

    Alla polemica di questi di giorni si aggiunge adesso un nuovo capitolo a causa del diverso comportamento tenuto da due membri della giunta provinciale di Ca' Corner, l'assessore alla Pesca, Polizia provinciale e Protezione civile Giuseppe Canali, ed Emanuele Prataviera, che ha la delega alla Viabilità.

    Come neo-assessori, infatti, hanno accettato di veder crescere il loro stipendio da 4.690 euro a 5.322 al mese, mentre solo qualche mese fa come consiglieri comunali di opposizione a S.Stino di Livenza avevano votato un emendamento della minoranza che proponeva la rinuncia totale all'indennità da parte di tutti: emendamento respinto, perché il Comune aveva già deciso di rinunciare all'aumento del 10%.

    «Come giunta provinciale abbiamo deciso per il momento di non replicare - dichiara oggi Prataviera - Comunque non mi pare che la delibera sia stata ancora votata, ci hanno solo detto: “la vostra retribuzione sarà questa”. È vero che c'è un aumento, ma come fate a sapere se io con quei soldi in più farò qualche altra cosa? Da parte mia ho già deciso cosa ci farò, però non vi dico cosa».

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: soldi pubblici, pdl, venezia, Lega Nord, sprechi, costi della politica, stipendificio, provincia di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 10 settembre 2009 da 31
    Tutti gli elettori che ambivano ad un cambiamento sono accontentati. In tempi di suicidi per mancanza di lavoro...

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato