Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  » Presenterò in Consiglio Regionale del Veneto una proposta di legge mirante ad istituire l’anagrafe pubblica degli eletti. - [Link: l...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Presenterò in Consiglio Regionale del Veneto una proposta di legge mirante ad istituire l’anagrafe pubblica degli eletti. - [Link: la mia situazione patrimoniale]

  • (23 settembre 2009) - fonte: www.andreacausin.it - inserita il 23 settembre 2009 da 861

    Una politica mossa da ideali e al contempo capace di decidere, di rispondere ai cittadini del proprio operato. E’ questa la visione che ho dell’impegno politico.
    Un PD di valori e responsabilita’. Cosi’ voglio che sia il Partito Democratico.

    E’ tempo che la politica ritorni credibile, che i politici riacquistino la fiducia dei cittadini. E’ tempo di ridurre i costi della politica.

    Di fronte al malcostume e al diffondersi di inchieste giudiziarie che investono politici, non serve gridare al complotto, vanno evitate sia le autoassoluzioni sia il giustizialismo forcaiolo.

    Si devono dare risposte concrete nel senso dell’autoriforma e della trasparenza della politica. Una politica ‘’palazzo di vetro’’ portera’ ad una riduzione dei suoi costi (vedi scheda allegata del Centro Studi).

    Per queste ragioni ho fatto propria con convinzione la proposta, gia’ promossa dai radicali italiani, dell’ anagrafe pubblica degli eletti.

    Chi ricopre un incarico pubblico ha il dovere della trasparenza nei confronti dei cittadini.

    E’ giusto che i cittadini possano conoscere redditi, finanziamenti, incarichi, e produttivita’ dei politici che sono stati chiamati dagli elettori a svolgere un mandato nelle istituzioni nazionali e locali.

    Presentero’ quindi in Consiglio Regionale del Veneto una proposta di legge mirante ad istituire l’anagrafe pubblica degli eletti.

    Per credere al nostro progetto di cambiamento del Veneto i nostri elettori devono vedere innanzitutto comportamenti coerenti.

    Per questo non mi limito solo a ‘’predicare bene’’. Passo ai fatti. Comincio io intanto, spero di costituire un esempio da seguire.

    Nel mio sito da oggi troverete la mia personale ‘’anagrafe pubblica’’. Redditi, proprieta’, incarichi, atti presentati in Consiglio.

    Da Segretario del PD Veneto proporro’ a tutti gli eletti del PD negli enti locali di aderire a questa ‘’buona prassi’’ e naturalmente mi battero’ affinche’ il Consiglio Regionale adotti la proposta che presentero’.

    CHI SONO, LA MIA CARRIERA PROFESSIONALE, GLI INCARICHI RIVESTITI

    IL MIO RUOLO IN CONSIGLIO REGIONALE: TUTTI I PROGETTI DI LEGGE, E GLI ATTI ISPETTIVI CHE HO PROPOSTO O CHE HO FIRMATO

    I MIEI REDDITI E LE MIE INDENNITA’ DA CONSIGLIERE REGIONALE:

    ANNI 2005, 2006, 2007, 2008

    LA MIA SITUAZIONE PATRIMONIALE AL 31 AGOSTO 2009

    Fonte: www.andreacausin.it | vai alla pagina

    Argomenti: trasparenza, pd, veneto, consiglio regionale, consigliere regionale, anagrafe pubblica degli eletti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 23 settembre 2009 da 31
    Un esempio da seguire.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato