Ti trovi in Home  » Politici  » Clemente MASTELLA  » In Europa. «Eletto grazie a Berlusconi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Clemente MASTELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: PPE) 


 

In Europa. «Eletto grazie a Berlusconi»

  • (12 giugno 2009) - fonte: Il Gazzettino.it - inserita il 12 giugno 2009 da 31

    «Dopo un periodo di apnea, senza quadri dirigenti e senza sponsor politici», Clemente Mastella è tornato.
    L'ex ministro della Giustizia del governo Prodi festeggia l'elezione al parlamento europeeo con il Pdl e incassa i complimenti del premier Silvio Berlusconi e del presidente della Camera, Gianfranco Fini.

    «Il futuro dell'Udeur? Per adesso godiamoci la vittoria e la elezione a Strasburgo.
    Mi consulterò con gli amici del partito e insieme decideremo il da farsi», ha detto Mastella.

    Il sarcasmo di Storace. «I complimenti di Fini e Berlusconi a Mastella sono il miglior biglietto da visita sulla trasformazione del Pdl», commenta Francesco Storace, segretario de La Destra ed ex compagno di partito di Fini.

    Volto rilassato e occhi lucidi: si è presentato così Mastella alla conferenza stampa convocata dopo la sua elezione a Strasburgo per dire «grazie di cuore» ai «tanti anonimi popolari» che l'hanno sostenuto in un periodo difficile.

    «Ho fatto una scommessa - ha detto Mastella - e l'ho vinta prima di tutto con me stesso. Senza sponsor ho girato l'intero Mezzogiorno arrivando a fare, nell'ultimo periodo di campagna elettorale, anche quindici comizi al giorno. È stato un po' come la prima volta alla Camera nel 1976, con la differenza, però, che questa volta ci ho messo la faccia in prima persona, anche contro tanti ex amici di partito che non hanno esitato ad abbandonarmi».

    «Certo questa è la politica - ha aggiunto Mastella -:
    ognuno può decidere percorsi diversi ma ciò che mi ha fatto male sono state le offese personali. Una cosa è dire non ti seguo, altra è fare campagna elettorale dicendo votate tutti tranne Mastella. Sono comportamenti che fanno male soprattutto se a farlo sono tuoi ex o presunti amici di partito».
    «Ho potuto correre per un seggio a Strasburgo - ha aggiunto Mastella - e questo grazie all'ok di Berlusconi, e poi anche di Fini, che mi hanno dato ospitalità nel Pdl e offerto la possibilità di potermi mettere in gioco».

    Fonte: Il Gazzettino.it | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, pdl, elezioni europee, politicanti, Parlamento di Strasburgo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato