Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio NAPOLITANO  » "Campagna fuori tono, più misura. Scarsa attenzione ai temi europei, sono dispiaciuto"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio NAPOLITANO

Alla data della dichiarazione: Pres. della Repubblica


 

"Campagna fuori tono, più misura. Scarsa attenzione ai temi europei, sono dispiaciuto"

  • (02 giugno 2009) - fonte: La Repubblica.it - inserita il 02 giugno 2009 da 31

    A meno di una settimana dalle elezioni amministrative ed europee, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano interviene nella campagna elettorale con un duro monito invitando i partiti alla moderazione.

    "Campagna fuori tono". "Mi auguro che fra tre giorni si metta un punto ad una campagna elettorale fuori tono e comunque vadano le elezioni tutti ne traggano motivo per atteggiamenti più ponderati, più misurati, perché questo è assolutamente nell'interesse del Paese", ha detto Napolitano, salutando i giornalisti nei giardini del Quirinale.

    "Sono convinto - ha poi aggiunto il capo dello Stato - che questo è un sentimento diffuso fra gli italiani, più di quello che non si possa percepire in certe stanze della politica".

    "Scarsa attenzione all'Ue". Le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, hanno visto passare in second'ordine i dibattiti sul futuro e la riforma delle istituzioni europee. Napolitano ha detto: "Mi rammarica il fatto che in un paese di grande vocazione europeista come il nostro, si sia parlato poco di Europa e dei suoi temi". Poi un raffronto con gli altri paesi. "Purtroppo anche nei paesi più euroscettici di Europa si è parlato ben poco, basta vedere quello che è successo in Gran Bretagna".

    Critiche ai giornali. L'incontro con i giornalisti è stato anche l'occasione per parlare delle polemiche sollevate da Berlusconi nei confronti della stampa, e in particolare quella di sinistra, da lui definita "scendiletto del Pd". "Io non ho criticato la stampa - ha detto Napolitano -. Con me non ve la potete prendere".

    Fonte: La Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, UE, elezioni europee, campagna elettorale, presidente Napolitano, Stampa, giornali, giornalisti, Presidente della Repubblica, elezioni amministrative 2009 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato