Ti trovi in Home  » Politici  » Diego MARCHIOLE'  » Commento risultato elettorale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Diego MARCHIOLE'

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Carasco (GE) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Commento risultato elettorale

  • (13 giugno 2009) - fonte: Blog personale - inserita il 08 luglio 2009 da 4218

    I membri della lista “Insieme per Carasco”, pur esprimendo il proprio rammarico per il mancato successo, desiderano esprimere la propria soddisfazione per il buon risultato ottenuto nelle elezioni amministrative degli scorsi 6 e 7 giugno. La nostra lista ha raggiunto il 42,45% dei voti: appena 183 i voti di scarto tra il nostro candidato sindaco, Diego Marchiolè, e il sindaco eletto, Laura Remezzano.
    Ci preme sottolineare un dato che non è emerso negli articoli dei quotidiani e nei servizi televisivi che in questi giorni hanno riportato l'esito della votazione: la lista “Insieme per Carasco” si è aggiudicata ben due dei quattro seggi presenti nel comune, specificamente quelli di Carasco centro, nei quali confluivano i voti delle frazioni di Terrarossa, Pian del Molino, Bavaggi, Loreto, San Pietro e S. Maria di Sturla. Questo dato ci pare indicativo della presenza di un disagio e di un malessere diffusi che nei prossimi cinque anni continueremo ad ascoltare e a portare in Consiglio comunale.
    Saranno cinque i nostri consiglieri in Comune: Diego Marchiolè, Marcello Rocca, Aldo Rissetto, Massimo Casaretto e Angelo Gotelli. Per i primi quattro si tratta di una conferma e uno stimolo a portare avanti il lavoro svolto nei precedenti cinque anni in Consiglio Comunale; per Gotelli, abitante nella frazione di Paggi, di un'occasione importante per dar voce a una parte del territorio comunale periferica ma di pregio e bisognosa di molti interventi strutturali.

    In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di incontrare personalmente molti dei nostri concittadini, ponendoci in un atteggiamento di ascolto attento nei confronti di ciascuno di loro. È nostra intenzione non disperdere questo patrimonio di conoscenza e portare all'attenzione della maggioranza i problemi e i bisogni che la gente ci ha espresso.
    Quanto abbiamo raccolto e raccoglieremo dai caraschini sarà il punto di partenza per un confronto aperto e non pregiudiziale con l'amministrazione eletta. Il nostro impegno per i prossimi cinque anni sarà quello di collaborare con il sindaco Remezzano e la maggioranza per il bene di Carasco, dando un contributo attivo, significativo e, se necessario, scomodo, affinché vengano elaborati e realizzati progetti e interventi al servizio della comunità locale e dei cittadini, a partire dal Piano Urbanistico Comunale, la Viabilità, la pulizia e l'ordine sul territorio.
    Desideriamo ringraziare gli elettori che hanno scelto di dare fiducia a noi e al nostro programma e a tutti coloro che hanno preferito votare gli altri due candidati, assicuriamo il nostro impegno.
    Al neo-eletto sindaco Laura Remezzano e ai componenti di maggioranza del nuovo Consiglio comunale vanno i nostri auguri di buon lavoro.

    Fonte: Blog personale | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni amministrative 2009, elezioni comunali, Liguria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato