Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Antonietta FARINA COSCIONI  » Non siamo in una Repubblica pontificia: dal Ministro Sacconi regalo di Natale per il Vaticano?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Antonietta FARINA COSCIONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Non siamo in una Repubblica pontificia: dal Ministro Sacconi regalo di Natale per il Vaticano?

  • (16 dicembre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 17 dicembre 2008 da 861

    E' evidente che al ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali pensano di essere in una repubblica pontificia e non in uno stato laico rispettoso dei convincimenti religiosi, ma soprattutto del dettato costituzionale, e con questo provvedimento ha ritenuto di dover fare il regalo di Natale al Vaticano. Il prossimo passo, evidentemente, sarà il varo di una legge che non tiene in nessun conto la volontà del paziente". E' il commento di Maria Antonietta Farina Coscioni, parlamentare radicale e co-presidente dell'Associazione Luca Coscioni alla notizia che il ministero del Lavoro ha ritenuto non legale interrompere nutrizione e idratazione delle persone in stato vegetativo persistente in strutture pubbliche e private del servizio sanitario nazionale.

    "L'atto di indirizzo del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali viene nelle stesse ore in cui si è diffusa la notizia di un possibile accordo con una clinica friulana per poter finalmente porre la parola fine al calvario di Eluana Englaro. Il partito della sofferenza, non tralascia mezzo per impedire che un atto di misericordia e di carità. Lo stesso atto di misericordia e di carità che non è stato negato a Giovanni Paolo II quando chiese di essere libero di poter "raggiungere il padre".

    Il ministro Sacconi spieghi in Parlamento perché SI a Giovanni Paolo II e NO, con tanta determinazione e pervicacia ieri a Luca Coscioni, Piergiorgio Welby, Giovanni Nuvoli, e oggi a Eluana Englaro.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: papa, vaticano, ministro Politiche Sociali, radicali al Parlamento, accanimento terapeutico, Servizio Sanitario Nazionale, Eluana Englaro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato