Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » La politica (collusa o ottusa?) non sente ragioni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

La politica (collusa o ottusa?) non sente ragioni

  • (21 novembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 23 novembre 2013 da 28202
    Il vertice Letta-Hollande è avvolto nel mistero.
    Dell’incontro sappiamo soltanto che l’Italia si è presentata con un atto approvato da una sola Camera, del valore equivalente ai contratti del Monopoli.
    E mentre nelle segrete stanze si recita l’ormai noto copione sull’opera strategica, irreversibile, prioritaria (quanto è successo in Sardegna non imporrebbe serie riflessioni in merito?) e insostituibile panacea di tutti i mali dell’Italia, nelle strade di Roma assistiamo alla solita repressione nei confronti dei manifestanti No TAV giunti a Roma per ribadire le loro ragioni, sequestrati a Campo dei Fiori per ore e manganellati se osavano tentare l’uscita dalla piazza.
    Da giorni si sta alzando il livello della tensione, per trasformare, al solito, la questione TAV in una questione di ordine pubblico, oscurando le sacrosante motivazioni del fronte del no. Annunci sui fondi ora scomparsi, ora ritrovati nelle pieghe di un bilancio quanto mai incerto…e, ultima in ordine di tempo, la provocazione di nominare torinese dell’anno proprio quel Virano che nel 2010 contribuì, con Saitta e Bresso, ad escludere dall’Osservatorio i sindaci ed i rappresentanti del territorio valsusino contrari all’opera.
    E mentre 450 imprese (quali?) firmano un appello per il TAV, più di 3000 tra imprenditori e cittadini hanno apposto in poche ore la loro firma su una petizione promossa da Etinomia Valsusa che oggi abbiamo consegnato al Presidente Letta e al Ministro Lupi.
    Da parte nostra, continueremo ostinatamente la nostra battaglia e faremo in modo che la ragione prevalga, perchè è ormai chiaro a tutti che la corsa del TAV sta arrivando al capolinea. A tutti, tranne che a coloro che ostinatamente cercheranno fino all’ultimo di trarne qualche guadagno.
    Rimane solo una scelta dicotomica: la politica che vuole le Grandi Opere Inutili è collusa o ottusa?

    Marco Scibona – Senatore M5S Piemonte
    Alberto Airola – Senatore M5S Piemonte
    Laura Castelli – Deputata M5S Piemonte
    Ivan Della Valle – Deputato M5S Piemonte
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, trattato Italia-Francia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato