Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Settimana dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Settimana dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2013

  • (05 dicembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 05 dicembre 2013 da 28202
    In Aula approda finalmente la Discussione ddl nn. 1120 e 1121 – Legge di stabilità 2014 e Legge di bilancio 2014-2016.
    Una legge estremamente pasticciata e promossa da un governo totalmente disorganizzato ed impreparato.
    Dopo un lavoro enorme in commissione, inframmezzato da rinvii interminabili che hanno fatto passare 20 giorni senza di fatto iniziare la trattazione degli emendamenti, è arrivato il maxi-emendamento del governo a cui è stata apposta la questione di fiducia cancellando così il lavoro parlamentare.

    Mercoledì dopo esserci espressi contro sulla votazione finale della legge di stabilità si è passati al Doc. III, n. 1 – Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull’elezione contestata nella Regione Molise.
    Dopo anni di discussioni, processi, leggi e mari d’inchiostro siamo giunti a votare in Aula la decadenza del Sen. Berlusconi.
    Negli scorsi mesi avevamo assistito a tutta una serie di azioni mirate a perdere tempo da parte degli esponenti del PDL, avevamo quindi deciso di tenere un atteggiamento neutro senza creare o rispondere a provocazioni che avrebbero avuto il risultato di dare appigli per riuscire a ritardare o bloccare la votazione.
    Il risultato comunque è giunto ed è di portata storica.
    Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di vivere in prima persona questa giornata, le mie dita sono state le loro.

    Giovedì invece discussione e votazione sulla Mozione n. 65, Puglisi, sulla tutela dei diritti dell’infanzia e poi seduta pomeridiana di sindacato ispettivo.

    Questa settimana tutte le sedute previste del 8a Commissione sono state sconvocate dal Presidente Matteoli, probabilmente i commissari erano presi da altre, troppe, faccende diverse.

    Venerdì, avevo richiesto di poter entrare in Cantiere TAV di Chiomonte ma non me ne è stata data la possibilità.
    La richiesta era stata fatta per tempo, il 18 c.m., ma vedendo che la risposta non giungeva il 25 c.m. telefonavo al D.G. Rettighieri per sollecitare una risposta, mi veniva detto che non c’era alcun problema e che erano a completa disposizione, il 28, a poche ore dalla visita ricevo una mail in cui mi viene comunicata l’impossibilità di visita per precedenti impegni al cantiere.
    Abbiamo quindi dichiarato di visitare la zona militare esterna al cantiere, ma anche da quella posizione abbiamo potuto verificare alcune stranezze.
    Tanto per cominciare, il reale confine della zona di cantiere, che per le planimetrie ufficiali inizia centinaia di metri più in basso mentre siamo stati fermati appena al di sotto dell’accesso autostradale alla zona di cantiere.
    Per quanto riguarda l’accesso, per quanto ricordi, il Codice della Strada vieta accessi autostradali diretti verso proprietà private, come mai qui è stato fatto ed anzi lo stesso gestore autostradale sta provvedendo alla realizzazione dello svincolo?
    Se poi si volge lo sguardo verso il cantiere, salta subito all’occhio che nella zona adibita a deposito, dove il CIPE ha prescritto non fossero erette strutture, siano nati degli edifici uso ufficio. Potrei continuare, ma preferisco raccogliere le osservazioni per l’audizione che chiederò in Commissione Lavori Pubblici al D.G. di LTF Rettighieri.

    Nel pomeriggio sono stato in visita alla Casa Circondariale di Torino, Le Vallette.
    Non è la prima volta che vi entro in visita, tutte le volte rimango colpito da ciò che vedo, questa volta ho potuto visitare il braccio “sanitario” e, ho potuto apprezzare un grande impegno da parte degli operatori a fronte di un completo abbandono, come per tutti gli altri cittadini, dello Stato, ormai ci si affida alla buona volontà degli operatori e dei volontari.

    Il 1 Dicembre sono stato insieme ad altri 4 gatti a Genova………splendida giornata, fredda atmosfericamente ma caldissima per la partecipazione e l’affetto degli attivisti.
    Occasione fondamentale per confrontarsi con i cittadini che ci hanno incaricato di portare le istanze nel Parlamento.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: tav, /argomento/3242, torino-lione, Movimento 5 Stelle, grandi opere inutili, Marco Scibona, Decadenza Berlusconi, v3day, Chiomonte, ispezioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato