Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  »  Opporsi al TAV: un dovere civile

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Opporsi al TAV: un dovere civile

  • (27 novembre 2013) - fonte: www.m5sp.it - inserita il 28 novembre 2013 da 28202
    Il nostro è un Paese malato. Ne siamo consapevoli e ne abbiamo la prova ogni giorno, quando svolgiamo la nostra attività istituzionale, scontrandoci con un sistema che si rifiuta ostinatamente di cambiare. Una classe politica ormai delegittimata lotta per conservare il proprio potere e i propri vantaggi, nell’estremo tentativo di proteggere se stessa.
    Fuori dai palazzi, segnali di speranza: le coscienze si risvegliano e i cittadini acquistano sempre più consapevolezza e determinazione.
    Il primo focolaio di questo risveglio si è acceso in Valsusa, dove da anni la popolazione ha deciso di opporsi strenuamente allo scempio del suo territorio.

    Tra i principali protagonisti di questa lotta pacifica e determinata, Alberto Perino: una persona onesta dalla quale tanto abbiamo imparato e ancora molto dobbiamo imparare. Per lui oggi la Procura di Torino chiede un mese di reclusione per “invasione di terreni”. Si parla degli avvenimenti del 12 gennaio 2010, quando con altri dimostranti si oppose pacificamente a Traduerivi ai lavori preliminari del TAV, che già possiamo chiamare “la nuova Salerno – Reggio Calabria”.

    Porteremo avanti la nostra battaglia per opporci a questa grande opera inutile, dannosa e costosissima, fieri di far entrare nelle sedi istituzionali le giuste ragioni di una popolazione che resiste pacificamente da così lungo tempo, scontrandosi con poteri ed interessi molto più forti di lei.
    La nostra più totale solidarietà ad Alberto e alle altre persone coinvolte.
    A sarà dura…per loro.

    Davide Bono – Consigliere regionale M5S Piemonte
    Marco Scibona – Senatore M5S Piemonte
    Alberto Airola – Senatore M5S Piemonte
    Laura Castelli – Deputata M5S Piemonte
    Ivan Della Valle – Deputato M5S Piemonte
    MoVimento 5 Stelle Valsusa
    Fonte: www.m5sp.it | vai alla pagina

    Argomenti: repressione, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, grandi opere inutili, Marco Scibona, Valsusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato