Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Settimana dal 11 Novembre al 17 Novembre 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Settimana dal 11 Novembre al 17 Novembre 2013

  • (18 novembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 18 novembre 2013 da 28202
    Questa settimana non vi sono state sedute del Senato poiché la commissione permanente bilancio è impegnata nell’esame della legge di stabilità e di bilancio. Sono comunque impegnato a seguire l’approvazione della stabilità, oltre ai nostri emendamenti bisogna controllare quelli presentati dagli altri gruppi e dare un parere per poterli votare.

    In 8a Commissione proseguiamo con le audizioni in materia di legislazione portuale, la situazione ci sembra comunque complicata, la sensazione è che il disegno di legge debba essere modificato in base alle mutate condizioni dei porti italiani.

    Giovedì si svolge il convegno “Tav for Dummies” che ho organizzato nelle stanze istituzionali per cercare di portare a conoscenza dei parlamentari degli altri gruppi la reale situazione tecnica, economica ed ambientale relativa alle linee AV italiane.
    I relatori sono stati bravissimi a tracciare un disegno chiaro delle implicazioni che questi progetti hanno sull’economia e sul territorio e quali erano i presupposti storici e tecnici in cui si inquadravano le vicende delle precedenti realizzazioni e le condizioni da soddisfare affinché altre fossero da considerarsi necessarie.
    Ovviamente nessuno si è fatto vedere, probabilmente pensano che sia sufficiente ciò che viene detto loro dal partito, ma anche questo risultato tornerà utile per un discorso politico.
    Nessuno infatti potrà poi dire “non sapevo” e chi si spende per far sì che questo immenso spreco di risorse pubbliche avvenga non potrà lavarsi la coscienza con una semplice ammissione d’ignoranza.

    Al termine del Convegno abbiamo fatto una Conferenza Stampa per il lancio della manifestazione NoTav del 16 novembre a Susa.
    Incredibile quando possano dare fastidio i simboli di un’opposizione popolare, appena iniziata la Conferenza stampa gli assistenti parlamentari mi chiedevano di togliere i simboli del treno crociato in quanto irrispettosi dell’istituzione.

    Tornato in Valle ho partecipato alla bella manifestazione popolare.
    Come sempre una variegata marea umana si è riversata nelle strade di Susa per dire ancora una volta un netto NO allo spreco di denaro pubblico e alla distruzione del territorio.
    Partecipare a queste manifestazioni lascia sempre una notevole carica di energia positiva per motivare, se possibile con maggior entusiasmo e determinazione, il proseguimento di un percorso di opposizione.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio, manifestazione, Movimento 5 Stelle, notav, stabilità, Marco Scibona, tav for dummies | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato