Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Inaccettabile il no degli Stati ad una politica di coesione solidale e a favore dei più deboli

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Inaccettabile il no degli Stati ad una politica di coesione solidale e a favore dei più deboli

  • (26 aprile 2012) - fonte: patriziatoia.info - inserita il 26 aprile 2012 da 15492

    “Inaccettabile che gli Stati Membri deroghino ai principi di uguaglianza, eliminando la clausola antidiscriminatoria dalla proposta della Commissione europea sulla politica di coesione” - dichiara l'eurodeputata Patrizia Toia - Vicepresidente S&D, alla luce dell’incontro del 24 aprile del Consiglio Affari generali tenutosi a Bruxelles.

    “Investire in progetti che consentono la creazione di posti di lavoro, il miglioramento delle infrastrutture é un progetto ambizioso e centrale per l’Europa – continua Toia - ma é importante che gli Stati membri, per poter usufruire di questi fondi, rispettino prima di tutto i diritti dei cittadini. Eliminare la clausola di non discriminazione significa ledere i valori fondamentali della politica di coesione, la solidarietà e l'attenzione alle categorie svantaggiate. Garantire l'uguaglianza in materia d'istruzione, occupazione e assistenza sanitaria è prioritario, altrimenti andremo incontro a carenze strutturali irrimediabili”.

    “Il Parlamento europeo deve ancora avviare negoziati con il Consiglio e confido che in questa sede sarà possibile far valere l’importanza di tale clausola che rappresenta la base per la garanzia e il rispetto dei diritti dei cittadini” conclude l’eurodeputata.

    Fonte: patriziatoia.info | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, europa, pd, sd, coesione sociale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato