Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Roaming: nuove tariffe per un mercato unico più competitivo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Roaming: nuove tariffe per un mercato unico più competitivo

  • (10 maggio 2012) - fonte: patriziatoia.info - inserita il 10 maggio 2012 da 15492

    “Con il voto di oggi sulle nuove tariffe per le comunicazioni mobili europee il Parlamento europeo offre un buon esempio di servizio a favore dei cittadini” hanno dichiarato l´eurodeputata Patrizia Toia, Vicepresidente S&D , e l´On. Francesco De Angelis, Membro della Commissione Industria.

    “A partire dal 1° luglio 2012 assisteremo, infatti, ad un taglio sostanziale delle tariffe per telefonate, sms e connessioni internet tra tutti gli utenti dei 27 Stati membri”. Si tratta di cifre importanti se consideriamo che già da quest’estate l´utente pagherà per le telefonate effettuate 21 centesimi e per connettersi a internet mobile 50 centesimi. Le tariffe scenderanno ulteriormente nel 2013 fino ad arrivare a tagli sostanziali nel 2014. “Il costo per le telefonate sarà, infatti, ridotto di circa un 1/3 rispetto alla tariffa attuale e di 1/15 per la connessione a internet mobile e – continuano Toia e De Angelis - per chi alle telefonate preferisce un sms nel 2014 pagherà solo 5 centesimi”.

    “Si tratta di diminuire i costi della vita quotidiana dei cittadini e di sostenere le aziende nell´ampliamento del mercato, ma sopratutto – spiegano gli eurodeputati – é stato compiuto un passo importante nel potenziamento del mercato interno dell’Ue, che intende rendere sempre più competitiva l’offerta per le comunicazioni via gsm”. “Un buon risultato, come quello ottenuto oggi, non vuol dire che non possa essere migliorato ed è per questo che sostengo la battaglia dei nostri colleghi del gruppo S&D, Robert Goebbels e Judith Merkies, perché in futuro si possa raggiungere un roaming zero che miri ad abbattere i costi delle chiamate tra cellulari da un Paese all’altro, equiparandoli alle tariffe nazionali, in quanto non ci sono giustificazioni tecniche a tali cifre”.

    Fonte: patriziatoia.info | vai alla pagina

    Argomenti: UE, europa, pd, tariffe, telefonia mobile, sd, roaming, cellulari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato