Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » La Regione autorizza il Comune di Milano a non applicare gli aumenti agli inquilini delle case a equo canone

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

La Regione autorizza il Comune di Milano a non applicare gli aumenti agli inquilini delle case a equo canone

  • (22 maggio 2012) - fonte: francomirabelli.it - inserita il 22 maggio 2012 da 15492

    "L’assessore alla casa della Regione Lombardia Domenico Zambetti scriverà al comune di Milano e agli altri comuni interessati di fatto autorizzando a non applicare, fino alla scadenza dei contratti, la legge regionale che prevede aumenti consistenti dei canoni per 3900 famiglie assegnatarie di case del demanio comunale con contratto a equo canone.

    Così si e impegnato a fare rispondendo alla nostra interrogazione (testo dell'interrogazione, ndr) che chiedeva una modifica della legge che permettesse agli inquilini in queste condizioni di decidere alla scadenza del contratto in essere di scegliere tra il nuovo contratto secondo i dettami della legge e il canone moderato. Così l'assessore ha dichiarato la propria disponibilità a intervenire in tal senso, pur senza modifiche di legge". Lo ha affermato il consigliere regionale della Lombardia Franco Mirabelli.

    "Siamo soddisfatti perché tanti, soprattutto in un momento di crisi come questo, avrebbero avuto molti problemi a sostenere canoni molto più alti. La nostra iniziativa e quella del comune di Milano hanno convinto l’assessorato, di cui apprezziamo la disponibilità, a provvedere con un atto concreto, che può ridare serenità a tante famiglie garantendo loro un trattamento equo" - ha concluso Mirabelli.

    Fonte: francomirabelli.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, casa, Comune, Edilizia, Regione, milano, lombardia, equo canone | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato