Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea RONCHI  » Pacchetto clima: rischio collasso del paese; paghino tutti allo stesso modo.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea RONCHI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto)  -  Ministro  Politiche comunitarie (Partito: PdL) 


 

Pacchetto clima: rischio collasso del paese; paghino tutti allo stesso modo.

  • (25 novembre 2008) - fonte: AGI - inserita il 17 dicembre 2008 da 3625
    “Se il pacchetto fosse applicato nella formulazione attuale”, ha ribadito Ronchi prima di entrare all’incontro con la commissione industria del parlamento spagnolo, “e contestualmente alla profonda crisi finanziaria che sta cambiando il volto all’economia mondiale, il primo assetto sarebbe il collasso dell’industria del sistema paese. E la Spagna e’ sulla stessa nostra posizione per quel che riguarda il rischio della delocalizzazione: le nostre riflessioni quindi partiranno da qui”. Il ministro, che si e’ detto “determinato” a continuare il suo tour diplomatico nelle capitali europee per sensibilizzare i governi “al costo del pacchetto non solo per l’industria italiana ma per quella europea”, ha ribadito che cio’ che l’Italia chiede “e’ un accordo equo e flessibile”. Dove l’equita’ si misura nel “non potere accettare che l’Italia paghi il 40% del costo totale del pacchetto ambiente all’Europa”. Per il ministro si tratta di “un’impresa da portare avanti a tutti i costi, anche se la trattativa e’ complicata”, ha affermato ribadendo comunque che l’Italia “non chiede di rinunciare all’accordo ma di pagare tutti allo stesso modo”.
    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: inquinamento, europa, ambiente, unione europea, Spagna, pacchetto clima, pacchetto 20-20-20, emissioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato