Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Decreto Balduzzi, riforma a metà

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Decreto Balduzzi, riforma a metà

  • (18 ottobre 2012) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 18 ottobre 2012 da 31

    «Un provvedimento che aveva grandi ambizioni ed è approdato a poco».

    «Il decreto era nato come uin provvedimento di riorganizzazione della medicina territoriale. Una riforma vera, che doveva avvicinare la medicina di base alle famiglie, migliorare l'assistenza, fare chiarezza nel mercato farmaceutico, introdurre novità serie. Purtroppo, fin dal decreto del Governo, molte delle innovazioni promesse sono sparite. Nel lavoro successivo, poi, a causa dei tagli finanziari e dei veti della Ragioneria dello Stato, si sono vanificati altri passaggi importanti.
    Noi, comunque abbiamo fatto la nostra parte. In Commissione Affari sociali è stato assorbito un mio emendamento che ha messo al centro della medicina territoriale anche l'assistenza domiciliare, mentre nell'aggiornamento dei Lea è prevista anche la revizione del nomenclatore delle protesi. In Aula abbiamo continuato il nostro impegno, nonostante la Fiducia, impegnando il Governo, con ordini del giorno, a compiere passaggi successivi» .

    «Resta, a questo punto la spada di damocle della legge di stabilità. La proposta del Governo contiene alcune norme che ci mettono in difficoltà. Il taglio di un miliardo sulla sanità, certe misure penalizzanti per disabili e invalidi, i tagli ulteriori al welfare. Cose su cui in Parlamento daremo battaglia».

    Lo dichiara Delia Murer, deputata Pd, a commento del voto in Aula a Montecitorio sul disegno di legge di ratifica del decreto Balduzzi, annunciato come una riforma importante del Sistema sanitario nazionale e falcidiato nei suoi punti essenziali da veti politici e tagli finanziari.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: welfare, tagli, sanità, farmaci, assistenza domiciliare, sanità pubblica, Sistema Sanitario Nazionale, servizi sociali, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato