Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Colpo di grazia alla Sanità con taglio di 1 miliardo l’anno.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Colpo di grazia alla Sanità con taglio di 1 miliardo l’anno.

  • (11 ottobre 2012) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 11 ottobre 2012 da 31

    “Il taglio di un miliardo al Servizio sanitario nazionale può essere il colpo di grazia per un sistema già in difficoltà”. “Se è vero che ci sono questi tagli votare la legge sarà molto difficile. Stiamo discutendo, in commissione Affari sociali, la ratifica del decreto Balduzzi. Un provvedimento che prova a riorganizzare la medicina territoriale. C’erano già delle difficoltà per l’obiettivo di procedere ad una riforma così complessa senza risorse aggiuntive. Ma se poi arriva addirittura un taglio di un miliardo l’anno, diventa impossibile immaginare una riforma di questa portata. Quel decreto diventa solo una sterile elencazione di propositi. Un lavoro inutile. Noi abbiamo cercato, in commissione, di fare un lavoro di modifica. Qualche risultato si è ottenuto, anche grazie ai nostri emendamenti. Sono stati recuperate attenzioni sui Lea e sull’assistenza domiciliare.

    Se passa il taglio di un miliardo di euro, qualunque ragionamento sulla sanità pubblica rischia di essere vanificato”. “Nessuna nega la necessità di incidere sulla spesa pubblica ma, in questo senso, la sanità ha già pagato il suo prezzo. Così come il welfare, la scuola, i servizi pubblici essenziali. Il Governo, per recuperare risorse, deve guardare altrove”.

    Lo dichiara Delia Murer, deputata Pd, a commento delle prime notizie arrivate dal Consiglio dei Ministri sulla Legge di stabilità, che arriverà in Parlamento nelle prossime settimane.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: welfare, tagli, sanità, spesa pubblica, Servizio Sanitario Nazionale, governo Monti, spending review | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato