Ti trovi in Home  » Politici  » Fabrizio Ricca  »  "Un quarto d'ora gratis di parcheggio in zona blu per aiutare il commercio"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabrizio Ricca

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Torino (TO) (Lista di elezione: Lega) 


 

"Un quarto d'ora gratis di parcheggio in zona blu per aiutare il commercio"

  • (04 agosto 2012) - fonte: www.giovanipadanipiemonte.net - inserita il 05 agosto 2012 da 24588

    La Lega Nord al Comune di Torino, perché la sospensione della zona blu di agosto non sia una misura isolata e sporadica ma l'inizio di un processo virtuoso, ha presentato una mozione rivolta all'assessore alla viabilità, al fine di aiutare il commercio in sempre maggiore difficoltà e la vivibilità cittadina per i residenti con due semplici proposte, che si discuterà in settembre.

      "Abbiamo pensato - afferma Fabrizio Ricca, capogruppo del Carroccio - che per favorire i commercianti sarebbe necessario trovare soluzioni alla zona blu ed in particolare si potrebbero adottare due semplici accorgimenti. Di abolirla, considerando quanto questa giunta sia con l'acqua alla gola, non se ne parlerebbe, anche in considerazione alle singole riduzioni di tariffa su cui abbiamo combattuto ma su cui abbiamo sempre trovato a risponderci muri di gomma".

      "Proponiamo quindi - spiega Ricca - di spostare la fascia oraria in avanti di trenta minuti, iniziando l'orario di pagamento dalle 8.30 invece che dalle 8.00 in modo da andare incontro ai residenti e di predisporre una 'sosta minima gratuita', in tutte le zone di parcheggio a pagamento, semplicemente tramite disco orario. Gli automobilisti potranno parcheggiare, indicare sul disco orario l'ora d'arrivo e non pagare la sosta per i primi quindici minuti. Sulle soste più lunghe ovviamente dovranno andare al parcometro e seguire le stesse procedure attuali, ma in questo modo chi si deve spostare solo per una commissione o per brevi occupazioni non sarà vessato."

      "Qualcosa di simile - conclude il capogruppo - a quanto avviene per il ToBike, gratuito per tempi predefiniti nell'utilizzo tra una stazione e l'altra. Anche in tempi in cui bisogna far cassa ad ogni costo, degli amministratori capaci capirebbero che l'economia della Città è la prima esigenza per uscire dalla crisi. Speriamo quindi che Fassino and Company non siano sempre accecati dalla loro avidità e possano cogliere questa proposta costruttiva per il bene dei torinesi."

    Fonte: www.giovanipadanipiemonte.net | vai alla pagina

    Argomenti: parcheggi, commercio, TORINO, Lega Nord, sindaco di Torino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato