Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio LUBATTI  » Linea 71. Un impegno mantenuto!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio LUBATTI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Torino (TO) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Torino (TO) (Partito: PD) 


 

Linea 71. Un impegno mantenuto!

  • (23 luglio 2012) - fonte: comune.torino.it - inserita il 28 luglio 2012 da 643
     
    Da settembre i vecchi bus arancioni della linea 71 saranno sostituiti con i mezzi grigi, accessibili a disabili e a persone con difficoltà motorie. È quanto ha assicurato ieri l’assessore Lubatti, rispondendo a un’interpellanza del consigliere Marrone. I vecchi mezzi Euro 0 e 1 saranno progressivamente accantonati anche su altre linee. La richiesta di nuovi mezzi, in parte già in funzione sulla linea del 71, era partita l’anno scorso dalla Circoscrizione 10, al momento della riorganizzazione del trasporto pubblico, che aveva comportato il ridimensionamento della linea 63.

      «Siamo soddisfatti – spiega il coordinatore alla viabilità Matteo Bono – perché i nuovi mezzi renderanno la vita più facile specie agli anziani». Il riferimento è ai residenti delle vie Plava e Negarville e agli utenti del presidio sanitario di via Farinelli. A ben guardare, i bus con il pianale ribassato non saranno una novità. «Non si tratta di nuovi acquisti – chiarisce Lubatti – ma di una rotazione. I vecchi modelli saranno tenuti per le sostituzioni».

      Soddisfatti a metà i cittadini del comitato Torino in Movimento, che insieme ai consiglieri Pdl della Circoscrizione 4 hanno dato vita a una raccolta firme per la sostituzione con mezzi accessibili ai disabili del bus 71 e del tram 13. Per quest’ultimo, la sostituzione non sarà possibile fino a quando non verranno rimessi a nuovo i binari del tram sul ponte della Gran Madre. Un intervento da concordare tra Gtt e Comune: non una priorità, visti i chiari di luna.

    Fonte: comune.torino.it | vai alla pagina

    Argomenti: TORINO | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato