Ti trovi in Home  » Politici  » Alfonsino DOLCI  » "Questa amministrazione pensa solo ad alzare le tasse"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfonsino DOLCI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Castel d'Azzano (VR) (Gruppo: Lega) 


 

"Questa amministrazione pensa solo ad alzare le tasse"

  • (26 giugno 2012) - fonte: L'arena del 3/07/2012 pag.27, Comune di Castel d'Azzano - inserita il 03 luglio 2012 da 24713

    Con l'ultimo Consiglio Comunale, l'Amministrazione Bertaso ha deciso di aumentare fino al massimo l'addizionale comunale IRPEF, che così passa dallo 0,4% allo 0,8%. Come Lega Nord abbiamo proposto di esentare i redditi sotto i 15.000 euro e le famiglie numerose, ma il Sindaco si è limitato a rispondere che "non si può fare", sebbene la legge finanziaria 2007 dica il contrario. Se non ci sono soldi in cassa è perché non sono stati pretesi dai costruttori, quando necessario, con un´urbanistica creativa, non subalterna alle loro richieste.

    Sbagliato inoltre giustificare l'aumento citando i comuni che fanno pagare l´Irpef come Castel d'Azzano, sarebbe stato meglio prendere esempio da quelli migliori che non l´hanno aumentata. Complimenti ancora a questa amministrazione che in poco più di 4 anni ha sforato il patto di stabilità per ben due volte e questo ha comportato l'applicazione di diverse sanzioni, tra cui minori trasferimenti. Il Sindaco invece di aumentare le tasse dovrebbe tagliare i costi inutili, ad esempio i 100.000 euro che vengono spesi solo per il Segretario Comunale: noi abbiamo più volte proposto di metterlo in convenzione, così da poter risparmiare il 50%, ma non ci hanno mai ascoltato.

    Fonte: L'arena del 3/07/2012 pag.27, Comune di Castel d'Azzano | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, irpef, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato