Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Sellero: situazione risarcimenti per sparo mine

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Sellero: situazione risarcimenti per sparo mine

  • (13 giugno 2012) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 13 giugno 2012 da 6113

    Alcuni cittadini hanno chiesto l'intervento del nostro Gruppo Consiliare in riferimento alle problematiche (ri)emerse nel novembre 2009, relativamente ai danni alle strutture civili presumibilmente da imputare allo sparo delle mine impiegate per la realizzazione della galleria di oltre 5 km della SS42 che attraversa la zona sottostante gli abitati di Sellero e Novelle. Situazione che abbiamo più volte portato anche all’attenzione del consiglio Comunale.

    Negli scorsi giorni abbiamo incontrato la ditta esecutrice dei lavori nella persona dell'ing. Galeazzo che ringraziamo per la cortesia e la disponibilità dimostrate.

    Dal colloquio è emerso che delle oltre sessanta richieste di risarcimento presentate dai nostri concittadini, circa quaranta si sono concluse con un accordo tra le parti mentre per i restanti casi i colloqui risultano essere ancora in corso.

    Per cittadini che, pur avendo segnalato dei danni, non fossero ancora stati ancora contattati per esporre la situazione, è possibile rivolgersi direttamente all'impresa e fissare un appuntamento con l'Ing. Galeazzo che ci ha gentilmente dato la sua piena disponibilità in tal senso.

    Nel corso dell'incontro si è parlato anche della centrale di aspirazione fumi in via di realizzazione tra gli abitati di Sellero e Novelle e su cui numerosi cittadini avevano espresso preoccupazioni relativamente alle possibili ricadute ambientali.

    A tal proposito ci è stato assicurato che l'impatto dell'impianto sul nostro Comune dovrebbe essere sostanzialmente nullo in quanto, considerate la conformazione della galleria principale e la mole di traffico prevista, ci sono alte possibilità che la centralina di aspirazione debba entrare in funzione solamente al verificarsi di eventi eccezionali (es. incendio) e che comportino un notevole aumento dei fumi all'interno della galleria.

    Da parte nostra continueremo a prestare estrema attenzione anche a questo aspetto che interessa da vicino il nostro territorio e la salute dei nostri concittadini.

    Ricordiamo che il nostro Gruppo Consiliare resta a completa disposizione dei cittadini e che chiunque avesse bisogno di ulteriori chiarimenti può contattarci via e-mail (listatempinuovi@gmail.com), Fax (02.700449839) o telefonicamente (Mirco Bressanelli 347.7629714, Severino Damiolini 347.5216885).

    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina

    Argomenti: Sellero, tempi nuovi, mine | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato