Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Comune di Sellero: Prefabbricati Camuna chiede un maxirisarcimento di almeno 215.000 euro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Comune di Sellero: Prefabbricati Camuna chiede un maxirisarcimento di almeno 215.000 euro

  • (04 giugno 2012) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 04 luglio 2012 da 6113

    In allegato trovate copia del ricorso - notificato al Comune di Sellero in data 21 giugno - presentato da Prefabbricati Camuna avanti al TAR di Brescia per ottenere il risarcimento del danno, a suo dire, ancora vantato nei confronti dell'Ente per l’illecita condotta tenuta nella gara di appalto promossa nel 2003 per il recupero dell'area «ex Fucinati» in cui Prefabbricati Camuna si era classificata al secondo posto.

    La Società, assistita dagli avvocati Franco del Curto e Paola Mazza, rilevano come a seguito della sentenza del 2009 sempre del TAR di Brescia che lo aveva visto soccombente, il Comune di Sellero "solo dopo numerosi solleciti" si sia limitato a pagare la somma di euro 45.000, questo nonostante i costi sostenuti e documentati da Prefabbricati Camuna per la progettazione e la partecipazione alla gara fossero ampiamente superiori (circa 270 mila euro).

    Pertanto la Società ha chiesto la condanna del Comune di Sellero "a corrispondere alla ricorrente la somma di €. 260.711,34, detratta la somma di €. 45.000 già versata, o, in subordine, determinare la somma maggiore o minore che risulterà in esito di giudizio, con interessi e rivalutazione" oltre che "a rifondere alla ricorrente le spese, i diritti, gli onorari e le spese di giudizio".

    All'udienza per la trattazione del ricorso, fissata per il 17 ottobre, il Comune di Sellero sarà difeso dall'avvocato Mauro Ballerini che aveva assistito l'ente anche nella precedente causa.

    Non si esauriscono quindi gli strascichi di quella che abbiamo più volte definito una telenovela giudiziaria nata grazie all’imperizia del Sindaco Bressanelli (che ricordiamo era Sindaco anche ai tempi in cui vennero commessi gli illeciti rilevati dalla magistratura) e della sua maggioranza. Telenovela che è costata ai cittadini del Comune di Sellero già parecchie decine di migliaia di euro tra risarcimenti e spese legali e che pare destinata a gravare ulteriormente sulle già disastrate casse comunali.

    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina

    Argomenti: tar, Sellero | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato