Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » All'Italia serve un governo con una larga base parlamentare

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

All'Italia serve un governo con una larga base parlamentare

  • (06 novembre 2011) - fonte: CataniaOggi - inserita il 07 novembre 2011 da 15492

    Un nuovo sviluppo, un'Italia che va ricostruita e un Mezzogiorno che sia colto come opportunità di sviluppo per il Paese. Tutto da realizzare "con una grande alleanza istituzionale tra le opposizioni di cui il Pd deve farsi baricentro, come spetta a un grande partito". Su questi temi e con queste parole Dario Franceschini è intervenuto in un incontro a Catania.

    "Quella che ci aspetta è una settimana decisiva, in cui il Pd dovrà fare scelte importanti - ha esordito il leader del gruppo parlamentare Pd alla Camera Franceschini - Viviamo un momento drammatico per la storia del Paese, forse senza precedenti, in cui alla crisi economico-finanziaria e alla crisi sociale si aggiunge l'emergenza di una crisi istituzionale fortissima. Noi, anche con la nostra azione parlamentare, dimostreremo che siamo pronti a rappresentare l'alternativa per il Paese. Un'opposizione netta a questa maggioranza che si accompagna ad un riformismo nei contenuti".

    E sul come affrontare l'emergenza Italia Franceschini è chiaro: "All'Italia adesso serve un governo con una larga base parlamentare guidato da una figura che goda di alta credibilità - ha detto l'ex segretario del partito - Serve un governo di responsabilità nazionale per fronteggiare la crisi economica, per cambiare la legge elettorale, per ridurre davvero i costi della politica. Lo diciamo non perché, come qualcuno sosteneva, abbiamo paura delle elezioni anzi oggi tutti i sondaggi dicono che vinceremmo con qualunque formazione. Lo diciamo per il bene del Paese".

    Fonte: CataniaOggi | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, governo, sicilia, pd, opposizione, italia, terzo polo, catania, alleanza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato