Ti trovi in Home  » Politici  » William TAMI  » Lega Nord: «Noi all'opposizione. Elezioni in 45 giorni»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di William TAMI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pavia di Udine (UD) (Gruppo: Lega) 


 

Lega Nord: «Noi all'opposizione. Elezioni in 45 giorni»

  • (12 novembre 2011) - fonte: Blog leganordpaviadiudine - inserita il 16 novembre 2011 da 13352

    La Lega voterà la legge di stabilità e il maxiemendamento del Governo ma conferma che non è disponibile ad appoggiare alcun governo tecnico ed è pronta ad andare all'opposizione. Sul piano personale ho grande stima personale per Monti anche perché è di Varese.

    La posizione della Lega e mia personale è chiara: noi pensiamo che la decisione su chi governa debba essere lasciata ai cittadini. Se la coalizione uscita dalle elezioni del 2008 non è più in grado di governare si deve tornare rapidamente alle urne.

    Nel caso che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, decida di dare l'incarico a chi non è espressione della maggioranza uscita dalle elezioni, la Lega non entrerà e non sosterrà il governo, ma passerà all'opposizione. Per la Lega l'alternativa al governo Berlusconi sono le elezioni. Secondo me è possibile andare alle urne con una campagna elettorale molto breve anche in un arco di tempo che va dai 45 ai 70 giorni.

    Si può ipotizzare una campagna elettorale breve nella quale è possibile delineare, chiedendo il consenso agli elettori, le ricette dure e anche rigorose che sono necessarie per affrontare la crisi.

    È la nostra opinione, non condivisa da altri, ma è la nostra opinione.

    Fonte: Blog leganordpaviadiudine | vai alla pagina

    Argomenti: opposizione, Lega Nord, presidente Napolitano, Roberto Maroni, governo tecnico, legge di stabilità, Mario Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato