Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe Crudele  » “Nuova giunta, non è un urgenza. I problemi del Pd nascono con le dimissioni di Caputo”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe Crudele

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: SeL) 


 

“Nuova giunta, non è un urgenza. I problemi del Pd nascono con le dimissioni di Caputo”

  • (15 novembre 2011) - fonte: www.barlettalive.it - inserita il 15 novembre 2011 da 17613
    “Personalmente credevo in questa scelta, che forse poteva apparire meno democratica, più antipolitica, ma molto più sbrigativa. E invece le riunioni si sono rivelate inutili. Non si faceva altro che parlare tanto, senza concludere nulla”, ricorda Pino Crudele, attualmente presidente della Commissione consiliare ai Lavori Pubblici. Poi, dopo il crollo di Via Roma, l'amministrazione comunale ha avuto ben altro a cui pensare. Gli incontri politici per decidere i nomi dei nuovi assessori sono stati rinviati. “Non credo che questo sia il momento di pensare alla nuova giunta”, spiega il consigliere comunale. “Non è un urgenza e quello attuale non è il momento migliore per parlarne. Ci sono altri problemi da affrontare. Se poi il centrosinistra riuscirà a trovare un accordo sui nomi, personalmente – assicura Crudele - non avrò alcuno problema ad assecondare la scelta”. Scelta che ha trovato il maggior ostacolo nella divisone del suo partito. “Ma le divisioni non riguardano solo il Pd. Anche altri partiti hanno questioni importanti da risolvere al loro interno”. Detto questo, Crudele non nasconde le divisioni mostrate dal Partito Democratico. Secondo lui “il danno maggiore è stato causato dalle dimissioni del segretario Franco Caputo. Senza segreteria tutti si sentono autorizzati a fare tutto”. Ma questa situazione, attualmente non sembra preoccuparlo più di tanto. Per lui è più importante che il Comune di Barletta sappia ora fronteggiare le necessità nate dopo la tragedia dello scorso 3 ottobre. Eppure “c'è una cosa, l'unica che non ho davvero digerito. L'ingresso nel nostro gruppo consiliare di altre persone estranee al Pd”. Chiaro riferimento ai tre consiglieri comunali passati dal gruppo misto a quello del Partito Democratico. “Questi spostamenti fatti per comodità – chiude Crudele - non mi vanno bene”.
    Fonte: www.barlettalive.it | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, giunta comunale, pd, trasformismo, Franco Caputo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato