Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » "Governo di transizione per legge elettorale. Non ho paura di dossier"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

"Governo di transizione per legge elettorale. Non ho paura di dossier"

  • (09 ottobre 2010) - fonte: Adnkronos - inserita il 09 ottobre 2010 da 31

    Il Pd è pronto a un governo di transizione per cambiare la legge elettorale. A dirlo è il segretario del Pd Pierluigi Bersani nel suo intervento di chiusura all'assemblea nazonale del Pd di Busto Arsizio che ha spiegato come "noi siamo pronti ad un governo breve di transizione che cambi questa legge elettorale e ci rivolgiamo a tutte le forze che vogliono mantenere in sicurezza la democrazia".

    "E' una legge elettorale vergognosa che con il 35% dà la possibilità di prendesi tutto anche le decisioni che si fanno a Camere riunite. C'è gente che fa troppi sofismi, la posta in gioco è importante, dobbiamo rivolgerci a tutti per cambiare questa legge", sottolinea Bersani.

    ''Non so se ci sono dossier in giro o ricatti - dice ancora - quello che vedo, però, è che c'è gente che sta 'badata'.
    Io non ho paura di dossier''.

    "C'è chi dice che Berlusconi è finito, la verità è che Berlusconi c'è, purtoppo. La sua può essere una crisi sistemica e chi divaga su questo aiuta Berlusconi a rimanere. Voglio dire che non c'è nussuna alternativa senza che il Pd ne sia traino ma non saremo gli utili idioti di qualcos'altro", ha detto ancora Bersani sottolineando che ''siamo nella seconda fase del berlusconismo, forse quella più pericolosa.
    La fine del berlusconismo non sarà un pranzo di gala, Berlusconi non se ne andrà bevendo una tazza di tè, ma preferirà il 'muoia Sansone con tutti i filistei'''.

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, governo istituzionale, pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato