Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni Battista DI MASI  » «La giunta regionale sblocchi il milione di euro promesso per rimpinguare il fondo morosità»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni Battista DI MASI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Padova (PD) (Partito: IdV) 


 

«La giunta regionale sblocchi il milione di euro promesso per rimpinguare il fondo morosità»

  • (24 luglio 2010) - fonte: Il Gazzettino ed. Padova - A.Rodighiero - inserita il 24 luglio 2010 da 31

    «O la Regione sblocca il finanziamento, oppure non saremo in grado di risolvere la questione degli inquilini morosi».
    A lanciare l'allarme è Giovanni Battista Di Masi.
    «Da mesi attendiamo che la giunta regionale sblocchi il milione di euro che ci è stato promesso e che serve per rimpinguare il fondo morosità» dice l'assessore alle Politiche abitative che poi aggiunge: «Attualmente le famiglie padovane che non sono in grado di pagare il canone d'affitto, complice anche la crisi economica che si fa sentire in città, sono una sessantina. Nei prossimi giorni incontrerò i proprietari e con loro cercherò di trovare una mediazione». «Naturalmente non si può tirare troppo la corda, se si allungano eccessivamente i tempi, il rischio è quello che si possa arrivare agli sfratti esecutivi e questa amministrazione farà di tutto perché nessun padovano sia costretto a dormire in strada» continua l'esponente dell'Italia dei valori.

    Sulla questione interviene anche Antonio Pipitone, consigliere regionale dell'Idv e predecessore di Di Masi alla guida del settore Casa di palazzo Moroni. «Presenterò in consiglio regionale un'interrogazione - annuncia l'esponente dipietrista - la giunta Zaia non può derogare ad un impegno economico già sottoscritto». «La posta in gioco è troppo alta - conclude - non si può giocare sulla pelle della povera gente. Qui stiamo parlando di famiglie che rischiano di perdere dall'oggi al domani un tetto sotto cui dormire»

    Fonte: Il Gazzettino ed. Padova - A.Rodighiero | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, edilizia popolare, regione veneto, edilizia pubblica, padova | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato