Ti trovi in Home  » Politici  » Fortunato GUARNIERI  » «Spendere 800mila euro per un’opera utilizzata solo tre mesi all'anno è immorale»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fortunato GUARNIERI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Chioggia (VE) (Lista di elezione: SINISTRA) 


 

«Spendere 800mila euro per un’opera utilizzata solo tre mesi all'anno è immorale»

  • (11 luglio 2010) - fonte: Il Gazzettino ed. Venezia - Marco Biolcati - inserita il 11 luglio 2010 da 31

    Quel park è già un gruviera. Il nuovo parcheggio vicino alla diga di San Felice transennato per le numerose buche.

    L'ex sindaco Fortunato Guarnieri contro il nuovo parcheggio a ridosso della diga di San Felice, costato all'amministrazione comunale circa 800 mila euro. «È immorale - afferma Guarnieri - che in tempi di crisi come questo, un'amministrazione spenda una cifra simile per un parcheggio che serve alla città solo per tre mesi all'anno. Quei soldi dovevano essere dati alle imprese e ai cittadini in difficoltà che ormai fanno grande fatica ad arrivare alla fine del mese. Quest'anno abbiamo avuto oltre trenta giorni di acqua alta straordinaria in centro storico e la giunta Tiozzo non ha fatto nulla per aiutare i commercianti che hanno visto i loro incassi dimezzarsi soprattutto sotto le festività natalizie. Inoltre non è stata presa nessuna posizione per aiutare i tanti chioggiotti che hanno perso il proprio lavoro a causa della chiusura delle tante fabbriche del Veneto».

    Intanto il nuovo parcheggio, gestito da Sst (società al cento per cento comunale) e inaugurato da pochissimi giorni, per 72 ore è stato transennato in più punti a causa della comparsa di alcune buche. Al posto del normale asfalto è stato usato un prodotto ecologico: il bio strasse, del tutto atossico e in grado di drenare l'acqua piovana evitando così allagamenti nella struttura. «Dopo appena pochi giorni dall'inaugurazione e nonostante i tanti soldi spesi - incalza Guarnieri - hanno già dovuto chiudere mezzo parcheggio per le tante buche apertesi. Una vicenda che si commenta da sola».

    Fonte: Il Gazzettino ed. Venezia - Marco Biolcati | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, soldi pubblici, veneto, amministrazione comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato