Ti trovi in Home  » Politici  » Leonardo RAITO  » Oltre centoventimila Euro per lo sport polesano

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Leonardo RAITO

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Rovigo (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Polesella (RO) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Oltre centoventimila Euro per lo sport polesano

  • (13 agosto 2010) - fonte: La Voce di Rovigo - Alessandro Garbo - inserita il 14 agosto 2010 da 812

    E’ un agosto benedetto per lo sport polesano che riceve in dote oltre 120mila euro da Regione e Provincia. Le novità provengono dalle ultime delibere adottate dalla giunta di Palazzo Celio. Grazie alla legge regionale 12, la Provincia gode di un sostanziale finanziamento che arriva da Venezia.

    Oltre 90mila euro che sommati agli altri 30mila messi sul piatto dal capitolo proprio della Provincia formano un corposo gruzzoletto. Complessivamente, dunque, si parla di oltre 120mila euro messi a disposizione di società, attività e associazioni.

    Soddisfatto l’assessore provinciale Leonardo Raito, che commenta: “Un grosso aiuto è arrivato dalla Regione e un occhio di riguardo lo abbiamo riservato alle iniziative che abbinano, oltre all’attività sportiva, anche la conoscenza del nostro territorio”.

    Dei 90mila euro concessi da Venezia, circa 18mila andranno a finire, alla promozione di attività sportive e ricreative motorie, finalizzate alla socializzazione e al benessere psicofisico. La parte del leone è giocata dall’organizzazione di manifestazioni e concorso al sostegno di quelle di natura promozionale, agonistica e spettacolare, che incassa quasi 55mila euro.

    Altri 6mila euro che saranno impiegati per effettuare studi e ricerche, convegni e seminari in materia sportiva, con l’obiettivo, specifica Raito, “di divulgarne cultura e valori”.

    Oltre 3mila euro al servizio della promozione dell’attività ricreativa degli anziani e 3mila e 500 euro alle discipline per gli atleti disabili.

    L’assessore Raito attende con trepidazione domenica 26 settembre. “Si terrà la tradizionale maratonina del parco del Delta, una gara che richiama più di 1300 atleti. Sarà un’occasione per valorizzare il patrimonio e la ricchezza di quel territorio”.

    Fonte: La Voce di Rovigo - Alessandro Garbo | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, sport, veneto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato