Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Testamento biologico: c'è un giudice a Modena. L'unica legge che servirebbe è la legalizzazione dell'eutanasia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Testamento biologico: c'è un giudice a Modena. L'unica legge che servirebbe è la legalizzazione dell'eutanasia

  • (06 novembre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 07 novembre 2008 da 31

    Roma, 6 novembre 2008

    • Dichiarazione di Marco Cappato, Segretario dell'Associazione Luca Coscioni

    C'è un giudice a Modena. Non possiamo che salutare così il coraggio del giudice Stanzani nel rispettare lo spirito e la lettera della Costituzione italiana, ammettendo così che una persona possa sottrarsi preventivamente ai presenti e futuri sciacalli delle "bottigliette-d'acqua-per-Eluana", o ai parassiti del dolore altrui. Ringraziamo anche l'avvocato Maria Grazia Scacchetti, iscritta all'associazione Luca Coscioni e militante della vita del diritto e del diritto a vivere senza che altri decidano per noi.

    Una legge sul testamento biologico, certo, potrebbe teoricamente servire affinché il diritto all'autodeterminazione sia rispettato senza necessità che intervenga un giudice. Ma il Parlamento italiano sta lavorando a una legge CONTRO il testamento biologico, per la quale opera la Pdl di Berlusconi con il favore o la compiacenza – nel Partito democratico di Veltroni - delle Paola Binetti e delle Livia Turco. Non a caso il tema è rimasto fuori dal tentativo di "salvataggio dell'Italia" del circo massimo.

    I Radicali dell'Associazione Luca Coscioni si battono e si batteranno per la legge che più servirebbe, quella alla quale sono pronti la maggioranza degli italiani e che i soli Radicali propongono: la legalizzazione dell'eutanasia, contro il flagello dell'eutanasia clandestina e la violenza dell'accanimento e della tortura contro i più deboli.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: diritti civili, testamento biologico, eutanasia, radicali, diritti umani, accanimento terapeutico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato