Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco COSSIGA  » Cassazione su Eluana Englaro: Introdotta l'eutanasia; con i giudici che colmano i vuoti giuridici avremo il matrimonio gay.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco COSSIGA

Alla data della dichiarazione: Senatore a vita


 

Cassazione su Eluana Englaro: Introdotta l'eutanasia; con i giudici che colmano i vuoti giuridici avremo il matrimonio gay.

  • (13 novembre 2008) - fonte: ADUC - inserita il 24 novembre 2008 da 3625
    Con la sentenza delle sezioni uniti civili della Corte di cassazione sul caso Eluana, si introduce nel nostro ordinamento l'istituto giuridico dell'eutanasia. Si afferma, sulla strada gia' imboccata dalla Corte Costituzionale con la sentenza con la quale dichiaro' inammissibile il ricorso per conflitto di attribuzione sollevato dalle Camere contro la Corte di cassazione, che ai giudici viene riconosciuto il potere di colmare quelle che essi ritengono le 'lacune' dell'ordinamento giuridico adeguandolo ai mutamenti della 'coscienza sociale'. Poiche' nel Codice Civile vigente non vi e' la definizione del matrimonio come l'unione di un uomo e di una donna, il prossimo passo del giudice di merito e se necessario successivamente di legittimita' sara' introdurre nel nostro ordinamento il 'matrimonio' tra persone dello stesso sesso.
    Fonte: ADUC | vai alla pagina
    Argomenti: testamento biologico, eutanasia, accanimento terapeutico, omosessuali, Eluana Englaro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato