Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Se oggi la Lombardia vede sciogliere il Consiglio Regionale, le responsabilità non sono tutte uguali

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Se oggi la Lombardia vede sciogliere il Consiglio Regionale, le responsabilità non sono tutte uguali

  • (26 ottobre 2012) - fonte: AreaDem - inserita il 27 ottobre 2012 da 15492
    "Se oggi la Lombardia è a questo punto e vede sciogliere il proprio Consiglio Regionale, le responsabilità non sono tutte uguali. Chi ha governato questa Regione ha molte più responsabilità e deve rispondere - e risponderà alle elezioni – ai cittadini lombardi di ciò che è successo in questi due anni e mezzo". Lo ha affermato Franco Mirabelli, consigliere regionale Pd della Lombardia, nel corso di un intervento in Consiglio Regionale (video).

    "Oggi stiamo tutti assumendoci la responsabilità di sciogliere il Consiglio. - ha proseguito Mirabelli - Tutti ci stiamo assumendo la responsabilità di fare la riforma elettorale ma non siamo tutti uguali: noi, le parole che ho sentito pronunciare in aula adesso dal Presidente Valentini del Pdl e dal Presidente Galli della Lega, le abbiamo pronunciate dal 25 settembre con insistenza, chiedendo di dare un messaggio ai lombardi che questa classe politica e che questa rappresentanza istituzionale prendevano atto del fatto che questa esperienza, questo governo e questo Consiglio non potevano più andare avanti perché metteva a repentaglio, ancora di più di quanto non lo sia già, la credibilità di un’istituzione importante come Regione Lombardia".

    Prima di sciogliersi, con 75 voti a favore e un solo contrario il Consiglio regionale della Lombardia, oggi, ha poi approvato la nuova legge elettorale senza il listino bloccato, il numero massimo di 80 consiglieri regionali e collegi legati alle province con gli attuali confini, prima del riordino.

    Video con il frammento dell'intervento di Franco Mirabelli
    Fonte: AreaDem | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, pd, Regione, milano, consiglio regionale, lega, lombardia, Formigoni, padl | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato