Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Riforma dei partiti: subito l'approvazione in sede legislativa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Riforma dei partiti: subito l'approvazione in sede legislativa

  • (12 aprile 2012) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 26 aprile 2012 da 15492

    "Prendiamo atto della valutazione di inammissibilità dell'emendamento al decreto fiscale che contiene le norme sulla trasparenza dei bilanci dei partiti". Lo afferma il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini.

    "E' una valutazione del presidente della Camera - aggiunge Franceschini - che rispettiamo. La volontà dei gruppi che sostengono quel testo era quella, attraverso l'emendamento al decreto, di fare entrare in vigore la norma in tempi brevissimi. In nome di questo obiettivo c'è già un accordo fra i gruppi che sostengono il governo di presentare oggi stesso una proposta di legge con identico testo da approvare in commissione Affari Costituzionali in sede legislativa in tempi brevissimi".

    "Poi, nel calendario del mese di maggio, affronteremo in sede di attuazione dell'art. 49 della Costituzione le regole più complessive per i partiti, ivi compreso i criteri di finanziamento pubblico".

    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: partiti, finanziamenti pubblici, finanziamento ai partiti, costi politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato