Ti trovi in Home  » Politici  » Flavio ZANONATO  » Il federalismo getta le basi per un aumento della pressione fiscale su cittadini e imprese.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Flavio ZANONATO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Padova (PD) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Padova (PD) (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

Il federalismo getta le basi per un aumento della pressione fiscale su cittadini e imprese.

  • (05 febbraio 2011) - fonte: Pd Veneto - official web site - inserita il 06 febbraio 2011 da 31

    In piazza, a Padova, per dire no ai tagli di bassa lega: quelli decisi da Luca Zaia per il bilancio regionale e quelli che il Governo scarica sui Comuni proprio mentre, con il progetto sul federalismo, getta le basi per un aumento della pressione fiscale su cittadini e imprese. Alternandosi alle testimonianze dei rappresentanti del mondo del sociale e del movimento dei pendolari.

    “Il Governo parla di federalismo – ha affermato Zanonato – ma nel progetto dell’esecutivo non c’è nulla di federalista: non c’è maggiore autonomia per gli enti locali, non ci sono maggiori risorse, non ci sono nemmeno minori tasse, che invece crescono. Qualcuno dice che il Governo Berlusconi è forte per mancanza di un’alternativa. Io dico che questo Governo è debole e che l’alternativa può costruirla il Pd. È l’ora di mandarli a casa!”.

    Fonte: Pd Veneto - official web site | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, enti locali, tasse, federalismo fiscale, padova | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato