Ti trovi in Home  » Politici  » Achille Zatelli  » Gonzaga non vuole la tassa sul passo carraio: raccolte 500 firme

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Achille Zatelli

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Gonzaga (MN) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Gonzaga non vuole la tassa sul passo carraio: raccolte 500 firme

  • (25 gennaio 2011) - fonte: Voce di Mantova - inserita il 10 febbraio 2011 da 16706

    Gonzaga - Oltre 500 sottoscrizioni in poco più di 48 ore: il gruppo di opposizione "Gonzagattiva" spinge l' acceleratore sulla campagna di raccolta firme contro la tassa sul passo carraio, introdotta dall' amministrazione per finanziare la costruzione del nuovo polo scolastico. Un provvedimento ritenuto indispensabile dalla giunta di Claudio Terzi ma fortemente osteggiato dalla minoranza e ora, a quanto pare, anche dalla cittadinanza.

    «I cittadini hanno risposto al nostro invito - commenta il consigliere di minoranza Giovanni Mantovani -, si sono, in un certo senso, "autoconvocati" per protestare insieme a noi contro il prelievo sul passo carraio. Un prelievo - prosegue - che riteniamo esoso ed inutile, perché non pone rimedio ai problemi di bilancio dell'amministrazione dopo la sciagurata decisione di costruire il nuovo polo scolastico;
    ed ingiusto, perché non effettuato secondo le forme previste dal Codice della Strada e perché colpisce una sola parte della cittadinanza (chi abita sulla Provinciale o in condominio sarà soggetto infatti ad una contribuzione diversa).

    Insomma, i cittadini hanno reagito perché si sono ritrovati di fronte a un'ingiustizia. L'amministrazione è in difficoltà – conclude il consigliere -, per questo le chiediamo a gran voce di fare un passo indietro: a tale scopo presenteremo una mozione, in occasione del prossimo consiglio comunale, diretta a far cambiare l'entità del prelievo o, addirittura, ad annullarlo».

    Terminato il ciclo di incontri con i cittadini del capoluogo e delle frazioni, ora i consiglieri di "Gonzagattiva" guardano dunque alla prossima seduta consiliare, prevista per giovedì.

    «Le oltre 500 firme raccolte ci spingono a chiedere l'abolizione del canone - ribadisce il consigliere Achille Zatelli.

    Ai cittadini suggeriamo di non pagare la tassa, oppure di pagare ma con riserva, cioè assicurandosi di poter chiedere la restituzione della somma versata. Nel frattempo, la raccolta firme prosegue: puntiamo a raggiungere le quattro cifre in breve tempo».

    Fonte: Voce di Mantova | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, raccolta firme, passi carrabili | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato