Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto MARTI  » Con le nuove regole la giunta Vendola danneggia le Pmi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto MARTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Lecce (Lista di elezione: PdL)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PdL) 


 

Con le nuove regole la giunta Vendola danneggia le Pmi

  • (05 novembre 2010) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 05 novembre 2010 da 14114

    Le nuove norme introdotte in Puglia per le imprese che intendono installare impianti di produzione di energie alternative, hanno dell’incredibile e dell’assurdo”. Lo dichiara il consigliere regionale salentino del Pdl, Roberto Marti.

    “Incredibile - dice Marti - è che dopo aver fatto delle rinnovabili il presunto fiore all’occhiello del Governo Vendola, dopo aver favorito la proliferazione senza regole e senza vincoli di centinaia di impianti che fanno della Puglia una vera e propria giungla, la Giunta regionale decida improvvisamente prima di introdurre lacci, lacciuoli e oneri burocratici dell’assessorato all’Ambiente, ora tasse, vessazioni e balzelli con l’assessorato allo Sviluppo Economico.

    “Il tutto – sottolinea l’esponente Pdl - dopo che i buoi sono già scappati e proprio mentre le aziende pugliesi per venir fuori dalla crisi chiedono sgravi fiscali e burocratici. La motivazione addotta dall’assessore Capone, poi è assurda: evitare infiltrazioni della criminalità in questo settore. Come si può mai pensare che oneri economici da pagare alla Regione possano costituire un deterrente per la malavita? La verità è forse che la Regione ha bisogno di fare cassa e, quindi, decide di tassare, è il caso di dirlo, anche l’utilizzo di aria, vento e sole. Non si può parlare di “fase 2” in un settore in cui la “fase 1” è stata la totale deregulation”. “Temiamo piuttosto - conclude Marti - che questi nuovi vincoli, burocratici, amministrativi e finanziari, finiranno col penalizzare solo le piccole e medie aziende che ancora non avevano installato pale eoliche e pannelli fotovoltaici, e i piccoli produttori, anche a livello familiare, che intendevano dotarsi di questi impianti per produrre energia per proprio consumo.
    Ancora una volta la Giunta Vendola tartassa i più deboli

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: fonti rinnovabili, Regione Puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato