Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro DONATI  » Marche, al via il progetto per le energie rinnovabili negli agriturismi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sandro DONATI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Acquaviva Picena (AP) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Assessore Regione Marche (Partito: IdV)  - Consigliere Regione Marche (Lista di elezione: IdV) 


 

Marche, al via il progetto per le energie rinnovabili negli agriturismi

  • (13 maggio 2010) - fonte: www.adnkronos.com - inserita il 13 maggio 2010 da 2313
    L'assessore regionale all'Ambiente, Sandro Donati, nel portare i saluti della giunta, ha ribadito "l'impegno di tutta l'amministrazione regionale per l'efficienza energetica e per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, come d'altra parte prevede il Piano energetico regionale approvato nel 2005". "Sul fronte del risparmio e dell'efficienza energetica -ha proseguito l'assessore- accanto alle deduzioni Irpef e Irpeg, applicabili a livello nazionale, l'amministrazione regionale emana bandi annuali, principalmente per il risparmio energetico, tendente a coprire quei settori che restano scoperti dai meccanismi nazionali. Per il settore agrituristico, segnalo l'emanazione, anche per l'anno in corso, di due bandi per incentivare l'installazione di pannelli solari termici e sistemi alternativi alla caldaia convenzionale in cui, oltre all'efficienza energetica, possono trovare applicazione anche sistemi utilizzanti fonti energetiche rinnovabili". "Lo sviluppo di queste fonti -ha concluso Donati- costituisce peraltro una buona opportunita' lavorativa da valorizzare in questo periodo di crisi. Per la regione Marche stimiamo infatti, nei prossimi anni, la creazione di varie migliaia di nuovi posti di lavoro in questo settore".
    Fonte: www.adnkronos.com | vai alla pagina
    Argomenti: agricoltura, fonti rinnovabili, agriturismo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato