Ti trovi in Home  » Politici  » Gian Guido NALDI  » Seminario di SeL sull'economia verde a Bologna

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gian Guido NALDI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Emilia Romagna (Lista di elezione: Sel)  - Consigliere Regione Emilia Romagna (Lista di elezione: UDC) 


 

Seminario di SeL sull'economia verde a Bologna

  • (05 maggio 2010) - fonte: Sinistra, Ecologia e Libertà - inserita il 05 maggio 2010 da 2313
    Il gruppo di studio sull’ambiente di Sinistra Ecologia e Libertà di Bologna ha discusso ripetutamente su questi temi e ha ritenuto importante affrontare una discussione strutturata con un primo seminario interno, ma aperto, che affronti i lineamenti di un’economia verde utilizzando il dibattito internazionale, ma anche evidenziando le eventuali incongruenze ed eccesso di aspettative. L’obiettivo è iniziare ad affrontare, a partire dall’analisi della situazione economica regionale, dei suoi punti di forza e debolezza, le potenzialità di uno sviluppo dell’economia verde in regione. In questa prospettiva, che tiene conto tuttavia di una assenza di politiche nazionali, ci si deve interrogare su quali politiche e azioni della Regione e degli enti locali in campo industriale e dei servizi, e in campo lavoristico e della formazione devono essere ripensate o introdotte. Quali elementi di modifica nel modello di sviluppo regionale, quale formazione per accompagnare queste nuove politiche? Quali soggetti oltre le Istituzioni locali hanno un ruolo potenziale?
    Fonte: Sinistra, Ecologia e Libertà | vai alla pagina
    Argomenti: fonti rinnovabili, sviluppo sostenibile, Comune di Bologna, green economy | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato