Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto COTA  » Insediamento in Consiglio Regionale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto COTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. Giunta Regione Piemonte (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: Lega) 


 

Insediamento in Consiglio Regionale

  • (03 maggio 2010) - fonte: Consiglio Regionale del Piemonte - inserita il 04 maggio 2010 da 13739
    Il presidente Cota ha affermato che il Consiglio regionale dovrà avere nei confronti della Giunta “un ruolo non solo di ordine legislativo, ma di continuo confronto, che ritengo importante e intendo valorizzare e garantire in ogni modo, anche attraverso la nomina di un assessore delegato ai Rapporti con l’Assemblea regionale. La Giunta e il Consiglio regionale devono dare risposte alle aspettative e ai problemi delle persone. C’è bisogno di rilanciare e di far ripartire il Piemonte attraverso un gioco di squadra che vada al di là degli steccati e delle appartenenze politiche. La stella polare del mio mandato sarà il raggiungimento del federalismo fiscale, accompagnato da una progressiva sburocratizzazione e semplificazione amministrativa, al contenimento delle spese, alla realizzazione delle infrastrutture che non possono essere rimandate, al miglioramento della situazione del trasporto pubblico locale e a un’attenzione costante ai temi della sanità e del lavoro”.
    Fonte: Consiglio Regionale del Piemonte | vai alla pagina
    Argomenti: lavoro, trasporti, sanità, infrastrutture, federalismo fiscale, giunta regionale, confronto, semplificazione amministrativa, contenimento delle spese | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato