Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto COTA  » A Novara un nuovo centro per i servizi sanitari

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto COTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. Giunta Regione Piemonte (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: Lega) 


 

A Novara un nuovo centro per i servizi sanitari

  • (07 maggio 2010) - fonte: PiemonteInforma - inserita il 12 maggio 2010 da 13739
    “Si posa la prima pietra di un’opera importante non solo per la città di Novara, ma per tutto il Piemonte - ha affermato - E’ infatti il primo passo per arrivare alla sanità di prossimità, con ambulatori aperti per tutto il giorno. Vogliamo migliorare l’efficienza dei servizi ai cittadini valorizzando da una parte la figura dei medici di famiglia e allestendo dall’altra strutture poliambulatoriali fruibili per tutto l’arco della giornata. Mettere in funzione questa nuova sanità di territorio sarà utile soprattutto laddove non esiste un ospedale. Dove invece gli ospedali ci sono, servirà a deflazionare i pronto soccorso”. La localizzazione nell’ex ospedale psichiatrico costituisce anche, secondo il presidente, “un importante recupero dal punto di vista urbanistico di una struttura storica di pregevole valore architettonico ed è inoltre un ‘polmone verde’ nel centro della città”. Cota ha quindi ricordato che “sulla sanità piemontese abbiamo intenzione di portare avanti una riforma incisiva, che entri nel merito della spesa storica. Negli anni, infatti, si è assistito ad un aumento burocratico, spesso ingiustificato, della spesa che ha penalizzato l’efficienza del sistema. Il principio di controllo alla base del federalismo è giusto che avvenga primariamente sul territorio. Solo così saremo in grado in futuro di arrivare ad avere una sanità efficiente e allo stesso tempo in grado di offrire nuovi servizi necessari come le cure odontoiatriche”.
    Fonte: PiemonteInforma | vai alla pagina
    Argomenti: sanità, efficienza, cure odontoiatriche, medici di famiglia, prossimità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato