Ti trovi in Home  » Politici  » Guido Bertolaso  » Io non me ne posso andare perché se lascio, qualcuno deve sostituirmi per gestire queste situazioni di emergenza.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Guido Bertolaso

Alla data della dichiarazione:  Sottosegretario  Presidenza del Consiglio delega Protezione Civile


 

Io non me ne posso andare perché se lascio, qualcuno deve sostituirmi per gestire queste situazioni di emergenza.

  • (22 febbraio 2010) - fonte: Sky News 24 - inserita il 22 febbraio 2010 da 100
    Una lunga intervista quella al sottosegretatio che ripercorre le tappe della vicenda giudiziaria che ha investito anche i vertici della Protezione civile. "E' noto che quando è avvenuta questa vicenda così drammatica per me e la mia famiglia, ma anche per tutta la Protezione Civile, io - ha aggiunto Bertolaso - ho immediatamente messo il mio mandato nelle mani del presidente del consiglio: sono un funzionario dello stato, contrariamente a quello che dice qualcuno. Io non me ne posso andare perché se lascio, qualcuno deve sostituirmi per gestire queste situazioni di emergenza".

    E nega di aver mai assegnato appalti. "Io - ha aggiunto Bertolaso - non ho mai assegnato nessun appalto. Ogni volta che abbiamo fatto dei lavori abbiamo affidato alle istituzioni pubbliche e competenti questo genere di incombenza. Balducci non è stato il mio vice, ma è stato molto più importante, è il Presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici, il massimo organo del Ministero delle infrastrutture del nostro paese, che fa grandi opere, appalti e realizza le opere principali. Anemone ha vinto una gara che è stata organizzata dall'ingegner Balducci; io ho avuto rapporti con Anemone come ne ho con tanti altri imprenditori e quando li incontro li incentivo a fare meglio, presto e bene. Quando incontravo Anemone gli dicevo le stesse cose: lui è stato coinvolto in una delle sfide più importanti e cioè realizzare alla Maddalena un centro congressi, alberghi, un polo nautico e velico tra i più importanti del Mediterraneo. Pensare che io mi possa vendere per 10 mila euro fa sorridere qualsiasi italiano. Quello che voglio è continuare a lavorare con i miei ragazzi."
    Fonte: Sky News 24 | vai alla pagina

    Argomenti: corruzione, dimissioni, protezione civile | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato