Ti trovi in Home  » Politici  » Federico SALVATI  » Il caos parcheggi in Via XX Settembre

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Federico SALVATI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: FI) 


 

Il caos parcheggi in Via XX Settembre

  • (12 ottobre 2009) - fonte: Sito personale - inserita il 21 ottobre 2009 da 5585

    Nei giorni scorsi è stato sollevato dalla stampa il problema dei parcheggi in Via Turati e sembra che l’Amministrazione Comunale stia valutando le possibili soluzioni. Me ne compiaccio e spero che gli oggettivi disagi dei residenti e degli operatori commerciali possano avere fine al più presto per la soddisfazione di tutti.

    Vorrei tuttavia che non ci si scordasse della situazione in cui versa il primo tratto di Via XX Settembre, da alcuni anni già in netta difficoltà e ormai prossima al collasso con la conclusione dei lavori di un importante cantiere.

    Se ad oggi, per gli stessi residenti, trovare un parcheggio è una impresa, tra qualche settimana diventerà un autentico miraggio.
    La riqualificazione urbanistica della via è un fatto positivo e nessuno la contesta ma non aver previsto adeguate aree destinate a parcheggio rappresenta un errore grave che si poteva tranquillamente evitare.

    Anche perché il problema, almeno il sottoscritto, lo aveva sollevato già nella scorsa consigliatura così come la possibile soluzione.

    Nella stessa Via XX Settembre,infatti, tra il fiume e una stazione di rifornimento carburanti c’è un’ampia area che già oggi qualcuno utilizza per parcheggiare autovetture e soprattutto camion.

    Posto che è impensabile anche solo ipotizzare in quell’area nuovi insediamenti abitativi se non si vuole davvero far saltare tutti gli equilibri della zona, ritengo che il Comune dovrebbe adoperarsi con estrema urgenza per valutare la realizzare di un’area parcheggi riservata in modo particolare ai tanti residenti, senza contare che i nuovi esercizi commerciali pronti per aprire i battenti avranno anche loro il problema di garantire un parcheggio ai propri clienti.

    Urge,quindi, una immediata e congrua assunzione di responsabilità da parte dell’Amministrazione Comunale per evitare che il caos la faccia da padrone in una arteria ormai importante della nostra città.

    Fonte: Sito personale | vai alla pagina

    Argomenti: Politica locale, consiglio comunale, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato