Ti trovi in Home  » Politici  » Leo VENTURI  » Consiglio comunale, Venturi interroga su piazza Buozzi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Leo VENTURI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Consiglio comunale, Venturi interroga su piazza Buozzi

  • (07 settembre 2009) - fonte: Uff.Stampa - Comune di Terni - inserita il 07 settembre 2009 da 5585

    "La modifica della viabilità per consentire una migliore fluidità del traffico e una più facile penetrazione nella direzione delle attività commerciali va concretizzata anche attraverso la disponibilità dell’Atc a rivedere le linee di trasporto al fine di favorire le stesse modifiche.
    Oltre a ciò può essere utile, per gli esercizi commerciali, facilitare ed incentivare la possibilità per i cittadini di parcheggiare in prossimità della piazza superando, per l’intera durata del cantiere, i parcheggi a pagamento trasformandoli in gratuiti con sosta oraria per favorire il ricambio.
    Interventi, quindi, immediati che possono contribuire ad attenuare i disagi, ferma restando l’assoluta necessità a che la Giunta attivi immediatamente un percorso, coinvolgente le stesse attività commerciali, al fine di definire la pianificazione degli interventi previsti in quella parte di città che vedranno l’apertura di nuovi cantieri nelle zone di Piazza del Mercato, Piazza Tacito, Piazza Tre Monumenti. In aggiunta a quanto sopra è opportuno verificare eventuali sgravi fiscali da parte del Comune per quelle attività che subiscono i maggiori riflessi negativi dalla presenza dei cantieri.

    Per le ragioni richiamate si chiede al Sindaco e alla Giunta quali determinazioni intendono assumere per affrontare concretamente e tempestivamente le problematiche poste".

    Fonte: Uff.Stampa - Comune di Terni | vai alla pagina

    Argomenti: viabilità, giunta comunale, Politica locale, mobilità, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato