Ti trovi in Home  » Politici  » Pierantonio BELCARO  » «Perseguire secondo legge chi abbandona i rifiuti. Rivalersi su di loro per i costi della rimozione. Risorse invece, da destinarsi al migliorament...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pierantonio BELCARO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: SDI) 


 

«Perseguire secondo legge chi abbandona i rifiuti. Rivalersi su di loro per i costi della rimozione. Risorse invece, da destinarsi al miglioramento delle aree verdi comunali».

  • (31 agosto 2009) - fonte: Il Gazzettino - Venezia - inserita il 01 settembre 2009 da 31

    Sant'Erasmo è ora un'isola liberata dai rifiuti nella vegetazione: raccolti 100 metri cubi.

    Dopo alcuni giorni di lavoro serrato lo scorso fine settimana è stato ultimato l'asporto dei rifiuti abbandonati a Sant'Erasmo, in prossimità di Punta Vela. L'operazione eseguita da Veritas non è stata semplice, poiché si trattava di cento metri cubi di materiale che si trovava nei fossati e nascosto tra la vegetazione. A segnalare i rifiuti abbandonati alla Direzione ambiente del Comune di Venezia, era stata la Polizia ambientale comunale.

    L'assessore comunale all'Ambiente, Pierantonio Belcaro, ribadisce la necessità di proseguire l'attività di vigilanza e controllo nel territorio, per contrastare il fenomeno dell'abbandono incontrollato di rifiuti e prevenire il degrado ambientale: «È necessario compiere ogni sforzo per giungere quanto più rapidamente possibile alla identificazione degli autori degli abbandoni dei rifiuti - ha detto Belcaro - al fine di perseguirli secondo legge e rivalersi su di loro dei costi sopportati per la rimozione».

    Infatti il costo che il Comune di Venezia sopporta annualmente per il recupero dei rifiuti abbandonati e i conseguenti ripristini ambientali è all'ordine delle centinaia di migliaia di euro. Una cifra che, secondo l'assessore, potrebbe essere invece più utilmente destinata ad interventi di miglioramento delle aree verdi comunali.

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, comune di Venezia, gestione rifiuti, gestione territorio, assessore comunale, politica ambientale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato