Ti trovi in Home  » Politici  » Luciano D'alfonso  » «I cittadini mi invitano a proseguire il mio mandato. Ritiro le dimissioni e mi autosospendo per evitare il commissariamento»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luciano D'alfonso

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Pescara (PE) (Partito: PD) 


 

«I cittadini mi invitano a proseguire il mio mandato. Ritiro le dimissioni e mi autosospendo per evitare il commissariamento»

  • (05 gennaio 2009) - fonte: l'Unità - inserita il 05 gennaio 2009 da 31

    Luciano D'Alfonso ha ritirato le dimissioni da sindaco di Pescara e si è avvalso dell'articolo 53 del Testo Unico degli Enti Locali - che riguarda l'impedimento a svolgere le funzioni per malattia - per affidare la gestione del Comune al vicesindaco Camillo D'Angelo

    «Malgrado sia immutata in me la volontà di impegnarmi ogni giorno al servizio di Pescara, ne sono impedito e non posso aderire alle calde e rinnovate sollecitazioni di tantissime moltitudini di cittadini che mi invitano a proseguire il mio mandato. Non sono più nelle condizioni personali per potervi fare fronte con la dedizione che esso comporta». È quanto scritto da Luciano D'Alfonso in una lettera scritta ai cittadini e alle cittadine di Pescara. «Confido - prosegue - che questa mia doverosa, ma sofferta determinazione valga a rasserenare tutti e quindi a consentire che la stessa attività di indagine, sul piano squisitamente tecnico, possa procedere scevra da condizionamenti inevitabilmente connessi al grande impatto mediatico di questa vicenda, al quale sono rimasto fin qui assolutamente estraneo».

    «Nel prendere congedo dalla mia responsabilità di sindaco di Pescara voglio in conclusione - scrive ancora D'Alfonso - rinnovare la mia professione di amore e di dedizione a questa comunità, che per me è stato un onore servire in tutti questi anni ed alla quale continuerò a dare il mio apporto, in primo luogo dimostrando, nelle sedi previste dalla legge, l'assoluta correttezza politica e amministrativa». L'ex sindaco esprime infine nella lettera un ringraziamento a tutti i pescaresi «per la collaborazione e il sostegno dimostrati in tutti questi anni».

    Fonte: l'Unità | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, sindaco, pescara | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato