Ti trovi in Home  » Politici  » Lanfranco TENAGLIA  » Non sussistevano le ragioni per le quali è stato arrestato il sindaco di Pescara

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lanfranco TENAGLIA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Non sussistevano le ragioni per le quali è stato arrestato il sindaco di Pescara

  • (26 dicembre 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 27 dicembre 2008 da 100
    "Si tratta di una vicenda grave, e Veltroni ha fatto bene a definirla così". A due giorni dalla scarcerazione del sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso, la posizione del Partito democratico rimane quella espressa a caldo dal segretario. A ribadirlo è oggi il ministro della Giustizia del governo ombra Lanfranco Tenaglia in un'intervista a Sky Tg24. "Forse - sottolinea Tenaglia - sarebbe stata necessaria più prudenza nell'emettere i provvedimenti di custodia cautelare, anche perché ci sono state conseguenze gravi, come le dimissioni del sindaco di Pescara. Quando prendono questo tipo di decisioni, i magistrati devono agire con prudenza e rispetto delle procedure".

    "Ora - conclude l'esponente dei democratici - ai magistrati chiediamo di fare presto, perché i cittadini hanno diritto di sapere presto quello che è accaduto a Pescara e quale sarà il destino della giunta". Ma il caso abruzzese ha aperto anche una riflessione all'interno del partito del quale si è fatto portavoce l'ex presidente della Camera Luciano Violante. "Serve molta prudenza ma anche una valutazione seria dei dati che va fatta nei confronti di tutta la magistratura", dice l'esponente democratico.

    Poi, senza mezze misure, aggiunge: "Non sussistevano le ragioni per le quali è stato arrestato il sindaco di Pescara, credo ci voglia molta prudenza perché è caduta una amministrazione per ragioni, a quanto pare, insussistenti. Serve prudenza e una valutazione seria dei dati che va fatta nei confronti di tutta la magistratura".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, giudici, arresti, pescara | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato