Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » La Lega? Io sono più a destra di Fini

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

La Lega? Io sono più a destra di Fini

  • (19 dicembre 2008) - fonte: Il Messaggero - inserita il 19 dicembre 2008 da 861

    Un'intesa politica messa nero su bianco con l'impegno a fare la riforma della giustizia e il federalismo, indicando tempi certi di attuazione e rinviando nel contenuto, al programma di coalizione. L’accordo tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi è stato stretto ieri l’altro a margine del pranzo a palazzo Grazioli al quale hanno preso parte i ministri Calderoli e Tremonti e il sottosegretario Brancher. Un’intesa che dovrebbe mettere fine alle tensioni degli ultimi giorni e al nervosismo che serpeggia nel Carroccio per lo slittamento dei tempi che rischia di subire il federalismo fiscale. Bossi spunta da Berlusconi non solo la priorità del federalismo sulla riforma della giustizia, ma anche la possibilità di avviare un tavolo di confronto con l’opposizione.

    Premier e Senatur hanno quindi fissato le priorità stabilendo un calendario preciso anche degli appuntamenti parlamentari. Obiettivo del leader della Lega è quello di portare a casa il federalismo fiscale prima del voto delle elezioni Europee di giugno. Berlusconi, che nei giorni scorsi aveva espresso tutte le sue preoccupazioni per il rischio di un possibile ”scambio” Lega-Pd tra federalismo fiscale e riforma della giustizia, ha quindi nuovamente impegnato l’alleato sul programma di governo.
    Nel ”memorandum” vincolante sottoscritto dai due contraenti, Pdl e Lega, un passaggio riguarda anche la scadenza delle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno. Secondo gli accordi la Lega si impegna a correre al primo turno con il Pdl, evitando quindi pericolose fratture nella maggioranza.
    Mercoledì sera per festeggiare l’intesa e scambiarsi gli auguri, con l’accordo sottoscritto in tasca, il leader della Lega, in compagnia del figlio Renzo ha preso parte ad una festa con i gruppi parlamentari del Carroccio in un locale alle porte di Roma. Invece Berlusconi, nell'incontro con i senatori del Pdl, ha sottolineato come è «sempre più acclamato e circondato da uomini di An: forse - ha detto - hanno capito che sono più a destra di Fini».

    Fonte: Il Messaggero | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, federalismo fiscale, elezioni europee, riforma giustizia, lega, Bossi Umberto, elezioni amministrative 2009 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato